PPRuNe Forums - View Single Post - cpl-me-ir in Usa: esperienze recenti. Scuole frequentate e tempi per conversioni
Old 10th Feb 2012, 06:24
  #14 (permalink)  
White wing
 
Join Date: May 2011
Location: Random
Posts: 36
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Prezzi ottimi e buona professionalità 3rd Jul 2011 14:19
Prezzi ottimi e buona professionalità-
Ciao Mark 29

Purtroppo per alcuni sono arrivato troppo tardi, altrimenti vi avrei già detto di non andare in questa scuola a dir poco ridicola, e tutt'altro che professionale.

Parlo di EASA

Come prima cosa gli Italiani gli stanno proprio sù, tutti dagli istruttori alla reception al bar hanno un comportamento visibilmente ipocrita e, tendono ad insinuarsi nella tua vita privata con atteggiamenti amichevoli cercando di capire che persona sei e quanti soldi possono spigliarti. Il che è veramente disgustoso.

I gestori principali sono due gay fidanzati, che pur non avendo niente contro ciò, ho contro che sono coloro che raccolgono le voci di cortile e poi decidono a chi fregare tassativamente i soldi sfruttando il contratto assurdo che ti fanno firmare all'inizio.

Non sono gli ultimi arrivati nell'aviazione (ed è un dato di fatto)
Hahahahahahhahhahaha! Forse parli dei due gestori, Kyle e Justin che rubano soldi alla gente sin dal 90 con ormond beach aviation.Che ha chiuso per i crash scandalosi e hanno subito riaperto nello stesso posto con il nome di EASA o Euro American etc... che si voglia.Che voi che volete saperne di più su questa scuola proprio non riuscite a trovare tracce, ne commenti, perchè sono così fanatici da perseguitare tutti coloro che ne parlano male e cancellare i cattivi commenti su internet, che dirvi ,hanno anche pagato google per metterli in risalto, e(fin quì tutto normale, ma hanno anche chiesto) di nascondere tutte quelle pagine con cattivi commenti!!(a causa della sua ex scandalosa nomina "Ormond beach aviation")

Gli istruttori sono tutti qualificati e con esperienza, nessun allievo con ATPL frozen in mano, appena usciti dalla scuola

Ma proprio per ciò che ho quotato sopra, la cosa che mi ha fatto ridere è stata leggere quella frase e pensare a quanti istruttori come per esempio Alberto che è stato pure licenziato, o Melyssa che un bel giorno ha chiesto alla ragazza della reception di chiedermi come si compilavano i campi del cross country flight plan form JAA!

Una volta c'èra Jacob, peccato che ha fatto un bel botto al decollo con un allievo piantandosi con il Piper in mezzo agli alberi, ovviamente ne l'uno ne l'altro sono stato nuovamente in grado di volare a causa delle condizioni fisiche.

Vuoi volare con john che ha 21 anni, che la sera te lo ritrovi in disco a ubriacarsi, e il giorno dopo ti dorme in aereo e arrivi all'esame che ti credi top gun perchè non ti dice mai che sbagli , arrivando all'esame che l'istruttore ti sospende il check e con la faccia tipo " hai avuto coraggio a prenotarti l'esame con questa preparazione" e ti ritrovi fail come un mio amico per nulla?

L'unico con esperienza, che è Ryan, è anche il più *******! quindi andrei con i piedi di piombo prima di far buttare soldi alla gente.




E poi metto la ciliegina sulla torta:

"Safety First" è sempre stata l'attitudine da mantenere nella formazione di piloti , e , nell'esecuzione di qualsiasi altro esercizio relativo all'aviazione.

Bene,

I cari signori di easa sanno anche proporti aerei assurdi:

i c150 sono (scusate se sono volgare, ma non esiste altro concetto che si avvicini meglio ad esprimere il concetto) dei cessi da paura.Ironicamente dissi che se facevano touch and go gli si spezzavano le ali, oh, una ragazza in hour building durante traffic pattern si è piantata in pista ed è saltato il carrello anteriore e ovviamente anche il propeller.

Cercate su youtube di un cessna 150 che decolla dall' autostrada ad ormond beach, vi farete quattro risate.

Ebbene quell'aereo si è piantato e sono atterrati in emergenza in autostrada, ma subito dopo le constatazioni della polizia e il buon vecchio meccanico( un ragazzetto pagato una manciata di dollari) sono ripartiti come se niente fosse dall'autostrada, figo no?


Volete volare Piper cadet? ne avrei daraccontare, e mi annoio anche.A mio parere meglio la flight safety(per il PPL).Se poi volete necessariamente risparmiare, sappiate, che risparmiate sulla sicurezza della vostra vita.

--------------------------------------------

Detto ciò, con la mia esperienza ho capito che mentalità devi avere Nelle scuole di volo in Florida:

Purtroppo il detto "mors tua vita mea" è l'unico valido in questa giungla.

Se riesci, non appena hai la possibilità devi fregarli, sfruttandoli solo per ciò che ti conviene,facendogli sempre una bella faccia e dando meno informazioni possibili su di te.

Io adesso, dopo aver conseguito il PPL FAA 141 (prima di iniziare un 141, nonchè l'inizio principale di ogni integrato made in USA di cui vi consiglio vivamente di leggere i privilegi e le limitazioni sulla FAR relativi alle differenze principali tra part141 e part61 , altrimenti avrete delle sorprese) sto studiando con CATS l'ATPL tramite loro perchè il prezzo è più basso delle locali(ovviamente in compenso sono i più disorganizzati) ma loro credono che continuerò a farmi IR e CPL da loro, cosa che continuerò a fargli credere fin quando finisco e vado a farmeli altrove.

Anche io ci sono rimasto male, quando ho capito che purtroppo se non ti comporti così ci rimetti.


Verdetto: NON SCEGLIETE EASA!
White wing is offline