PPRuNe Forums - View Single Post - Iniziare una nuova carriera come pilota: dove e come
Old 9th February 2012 | 19:58
  #164 (permalink)  
pippobaudo

From: roma
Non sono mago Otelma, semplicemente analizzo la "progressione" di questo settore lavorativo da almeno 10 anni a questa parte (nell'ambiente ci sono anche io da 20).
Nell'ultimo decennio vuoi alcuni nomi a caso tra fallimenti, chiusure, ridimensionamenti: Malev (fallita), Spanair (fallita), MyAir (fallita), Singapore airlines (300 piloti expat licenziati), Qantas (piloti riciclati presso compagnie arabiche), SAS (vedi Qantas), Varig (fallita), Cargo Italia (fallita), Ocean Airlines (fallita), Volare (fallita), Air Europe (fallita), Alitalia (fallita con X centinaia di piloti pluri-titolati a spasso), Flyglobespan (fallita), SilverJet (fallita), Air Madrid (fallita), Azzurra (????), Italy First (fallita)......solo per fare alcuni nomi.
Ora: considerando il trend appena esposto, considerando la crisi mondiale che affligge i portafogli di tutti, considerando le centinaia anzi migliaia di piloti a spasso provenienti da tutte le latitudini, considerando i 100k per la licenza piu' dai 30k ai 60k per il TR.............pensi/pensate che sia pessimistico cercare di aprire un attimo gli occhi a chi magari non ha neanche memoria storica degli anni passati? Come ho piu' volte puntualizzato, seguire un sogno e' lodevole..........ma va' fatto con matutita'.
Altrimenti spendi 100k e poi vieni su PPrune ha lamentarti......
Le solite mie 2 nuts, come sempre un in bocca al lupo
pippobaudo is offline  
Reply