PPRuNe Forums - View Single Post - Ryan Air - Puor Parlè
View Single Post
Old 7th Feb 2012, 15:01
  #15 (permalink)  
Henry VIII
 
Join Date: Mar 2003
Location: ? ? ?
Posts: 2,281
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Caro I-FORD, dall'ultimo post mi sembra che oramai vivi nel mondo delle favole.

Mi spiace che un personaggio della tua esperienza si accontenti e si accodi alle leggine scritte dalle compagnie stesse, ed evito di invadere spazio con link di enti ed associazioni indipendenti che dimostrano la totale inadeguatezza di tali regole.

Tralascio pure la considerazione sul cdr che fa la safety, forse negli ultimi recurrent di CRM ti sei distratto e ti sono sfuggite le evoluzioni degli ultimi 30 anni che coinvolgono l'intero crew (anche dietro la porta), l'azienda, l'ente aeronautico di riferimento, il costruttore, etc. etc.

Visto che secondo la tua visione le compagnie sono assolutamente affidabili in materia di selezione e promozione verso posizioni di responsabilità mi viene quindi da proporre la possibilità di poter divenire cdr con il solo requisito della maggiore età e senza minimi di ore di volo.

Del resto la licenza di volo richiesta sempre quella è... cosa avrà mai in più un collega di 21 anni rispetto ad uno di 18...? quali mirabolanti esperienze avrà mai costruito in poco più di 1000 ore...? e poi ci sono sempre le compagnie che rispettano in maniera ferrea i vincoli legislativi in merito all'addestramento...

azibiri...
Henry VIII is offline