PPRuNe Forums - View Single Post - Ryan Air - Puor Parlè
View Single Post
Old 7th Feb 2012, 09:10
  #7 (permalink)  
B77L
 
Join Date: Dec 2011
Location: Aldebaran
Posts: 374
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Visto che parliamo per parlare, ho anche io una storia. Un mio amico entrato in WindJet col famoso contratto di un anno etc. una sera mi ha raccontato una scena molto divertente: un comandante ( non giovane, sia chiaro ) che cercava durante il volo per l'ennesima volta di "adescare" una AV, la quale, a suo dire, in anni di infruttuosi tentativi aveva sempre rifiutato le sue generose "offerte". Siamo uomini, nessuno si scandalizza per un'affermazione del genere, ma se parliamo di maturità, beh, allora qualche dubbio comincia a venirmi.
Secondo me la maturità non va di pari passo con l'età: se parliamo di esperienza allora è un altro discorso; la maturità puoi averla a 22 anni e non averla ancora a 40. Io ne ho 23 e non faccio parte della schiera di giovani che aspetta il sabato sera per andare in discoteca o andare a bere, perché non mi piace né l'una né l'altro. Esco con gli amici, ovvio, e chi non lo fa? Il fatto di non avere figli a casa o di avere impegni nel week-end non significa che butterei all'aria le procedure per fare prima ad arrivare o mi schianterei col sorriso sulle labbra perché "tanto non ho nessuno ad aspettarmi a casa". Se permettete a 23 anni alla mia vita ci tengo ancora. Un'affermazione del genere è aberrante e mi meraviglia il fatto che sia un pilota esperto ad averla fatta. Sa molto di arroganza e invidia, secondo me, alla faccia della maturità che dovrebbe avere.
B77L is offline