PPRuNe Forums - View Single Post - Ryan Air - Puor Parlè
View Single Post
Old 7th Feb 2012, 07:45
  #3 (permalink)  
45ACP
 
Join Date: Mar 2008
Location: SS
Posts: 621
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Da codice della Navigazione 21anni per la nomina Comandate

Raccatto mi sembra una "baggianata" questa del comando a 22anni;
ammettendo che ha iniziato a 19anni appena compiuti e ha 22 inoltrati sono 3 1/2 di linea 900X3,5 =3150+200 di brevetti totale 3350.

Non discuto sulla preparazione tecnica, è ancora fresco (rispetto ad uno che ha fatto le licenze 20anni prima) di teoria ma la mia domanda è: ha visto tutte le operazioni e tutto il network di RYR? Le cose fuori dal normale che possono accadere dove un commander con esperienza può travasare know-how?

Dall'altra parte bisogna ragionare come l'azienda, ho bisogno di comandante ed uso le risorse interne plasmate da me sotto le mie direttive tramite il TRTO. Uno senior F/O di un'altra compagnia chiamato a fare direttamente il comando può causare problemi nel modo di ragionare (non congruo per me) e di integrazione con la popolazione.

Certo che chi sta al TRTO avrà imposto uno STD per tutti molto rigido, esempio banalissimo quello di bandire il volo a mano e solo con automatismi.

La tecnica rilascia in linea aa/mm senza HIL/MEL significative e in caso di problemi cancellano il volo o mandano un altro...

PS Tralascio la MATURITA' visto che se lo fanno iniziare l'avranno già controllata (sempre se esiste il soggetto in questione)
45ACP is offline