PPRuNe Forums - View Single Post - Ryan Air - Puor Parlè
View Single Post
Old 7th Feb 2012, 07:13
  #1 (permalink)  
Raccatto
 
Join Date: Mar 2008
Location: boh
Posts: 106
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ryan Air - Puor Parlè

Questa è una riflessione etica , di costume, che non apporterà alcuna informazione significativa a chi cerca avidamente notizie tecniche sulle selezioni Ryan , ma penso che possa servire a comprendere il fenomeno.

In una serata a cena con un esperto amico pilota , tra un bicchiere e l 'altro,
mi dice parlando della nota compagnia,, '' sai , oggi un mio conoscente ha iniziato finalmente il corso comando , ha 22 anni .'' Dopodichè , al mio stupore dipinto sul volto,, confermandolo a sua volta, ''sai perchè non mi fiderei probabilmente molto? ? perchè non deve tornare a casa la sera dai figli'' -

Improvvisamente ri-analizzo alcune parole: COMANDO - 22 - RYAN - FIGLI

E allora io penso questo: che la maturità di vita determina anche le scelte. Che a prescindere il fatto che le caxxate le combiniamo tutti a qualunque età,, probabilmente, a parità di competenza tecnica, e già non sara' mai tale penso tra il nostro giovincello e un anziano,

sarebbe meglio che non fosse già comandante un ragazzo così giovane, che -per assurdo- potrebbe desiderare di atterrare a tutti i costi perchè lo aspettano degli amici con cui fare la nottata.

Come dire: ogni età ha giustamente le sue fasi di sfogo.

Avere il peso di una famiglia da vedere, un esempio generico mi si perdoni in anticipo ,puo' forse apportare stress in piu' su dei turni, ma forse da un'iniezione di responsabilità in piu' perchè la sera hai il desiderio di rivedere tuo figlio per rimboccargli le coperte. O no?
22 comandante ? no, grazie. Io sono della vecchia scuola e penso che il Comandante debbe avere *PREFERIBILMENTE* esperienza e capello brizzolato .

Ritengo che la politica aggressiva adottata anche in tal senso dalla RYR non pagherà alla lunga in termini di qualità -
Saluti!
Raccatto is offline