PPRuNe Forums - View Single Post - 200 ore sono davvero poche?
View Single Post
Old 4th Feb 2012, 16:04
  #12 (permalink)  
TheWrightBrother&Son
 
Join Date: Sep 2006
Location: Required field missing
Posts: 565
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Come dici giustamente è una manualità specifica, come è specifica quello del pilota militare, del pilota di Canadair ecc...
Scusa ma non capisco il collegamento. Il pilota militare e quello di Canadair volano sempre il loro mezzo con la propria sensibilità. In linea invece molti sollevano il problema che l`unica manualità richiesta, praticamente sempre quando non si parla di emergenza, è solo entro pochi metri dal suolo, in salita o discesa. La cosa non coincide direi. Ed è proprio in questa differenza che nasce il dubbio di cui molti parlano.
Per precisare poi intendevo buco per terra in senso lato, non solo CFIT.

Io, ripeto, ho solo dubbi, risposte vere nessuna. Se molti hanno invece certezze, buon per loro e per l'industria in generale. Con il mio post volevo solo dare risalto alle 200 ore che sono in realtà ormai solo 90.

considerata anche e soprattutto la presenza del Comandante che ha la responsabilità di gestire la situazione in modo che ciò non avvenga.
È il crew a dover gestire la situazione! Non solo il Comandante. Avere a bordo un FO che non ha la più pallida idea sulla SA non è ammissibile in nessuna parte di mondo dove il CRM sia stato riconosciuto e sviluppato.

Last edited by TheWrightBrother&Son; 4th Feb 2012 at 16:36. Reason: Aggiunta ultimo paragrafo
TheWrightBrother&Son is offline