PPRuNe Forums - View Single Post - Soluzione finale contro i piloti airone
View Single Post
Old 1st Feb 2012, 20:59
  #59 (permalink)  
taita
 
Join Date: Jul 2008
Location: back north very north
Posts: 721
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Non penso assolutamente che il bilancio aziendale possa andare bene o male in funzione dell'addestramento di 10 piloti, purtroppo però quello che penso io è irrilevante, le regole le dettano altri, come ho detto.
Quello che contesto è l'affermazione che ci sia in atto una epurazione dei piloti ex-AP, innanzitutto per i numeri coinvolti, poi per le modalità, per finire per il fatto che non vedo ne' gli ex-Volare ne' gli ex-Express subire pari trattamento.
Poi tutta la solidarietà ai 10 colleghi coinvolti, spero vivamente che in un modo o in un altro riescano a gestire questa situazione drammatica, anche con l'aiuto di tutti i colleghi, indipendentemente dalla compagnia di appartenenza.
Anche molti miei conoscenti sono stati buttati fuori da AZ, quasi tutti senza aver mai fallito un check in decine di anni di attività, ed ora lavorano chi all'estero chi in Italia, qualcuno in attesa di reintegro, altri (per questione di età o di posizione in lista) senza alcuna speranza.
Dalla mail di Taita capisco che queste centinaia di figli di un dio minore non possono certo contare sulla solidarietà di chi ancora nutre rancore verso la compagnia di bandiera ed i suoi colleghi che ci lavorano o ci hanno lavorato in passato.
Per me i 10 in questione sono piloti AZ, indipendentemente dal loro essere ex-qualcosa e costringerli a trovarsi un'altro posto è un fallimento come azienda e come categoria piloti, così come è stato un fallimento nel 2008 l'epurazione degli 840 di cui parlavo, ma ai Taita che circolano sul forum questo non riesce ad entrare in testa.
ho le lacrime agli occhi .......ma come scrive bene sig com.te ford.
taita is offline