PPRuNe Forums - View Single Post - Soluzione finale contro i piloti airone
View Single Post
Old 31st Jan 2012, 19:43
  #56 (permalink)  
'ngulo_frà
 
Join Date: Oct 2007
Location: Italy
Age: 53
Posts: 1,002
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
I-FORD

però dai racconti ricevuti non si è trattato di un uno-due (simulatori) K.O. ma di percorsi molto più articolati, ma magari mi hanno raccontato delle favole.
No I-FORD, ti hanno raccontato delle cose vere. Quello che è giusto è giusto!
Quello che intendevo dire è semplicemente che mi è capitato di fare dei ck al simulatore con accanto F/O ex AZ con serie difficoltà (pochissimi casi in realtà). La loro difficoltà non era certo dettata da una indiscussa professionalità, bensì perchè magari per loro era il primo ck su quel tipo di a/m. Giustamente nessuno nasce imparato!
Ma quando poi il debriefing si risolve in un "mi raccomando, studia di più perchè al prossimo ck certi errori non li voglio più vedere......" (per quel che conta, io avrei detto lo stesso!) è umano che ti viene da pensare.....se al suo postoci fosse stato un Collega della mia "estrazione".....dopo non aver realizzato un'avaria, non aver capito che bisognava fare una l.g. Manual extention e (se non le avessi corrette) aver sbagliato le lunghezze di pista richieste.......il debriefing sarebbe stato lo stesso?

E poi un ultima considerazione permettimela, le poche cose che io so, me le hanno raccontate i diretti interessati con tanto di autocritica, ma invece, tutti questi TRI/TRE che raccontano, raccontano, raccontano.... ma questa è professionalità? I loro di ck li raccontano? E quelli dei loro "amichetti" li raccontano? Questo permettimelo, non è un gande esempio di Professionalità!
'ngulo_frà is offline