PPRuNe Forums - View Single Post - buone notizie???
View Single Post
Old 10th Jan 2012, 15:04
  #19 (permalink)  
the nomad
 
Join Date: Feb 2011
Location: Italy
Posts: 50
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Vengo a precisare: l'A/M in questione non è di proprietà della compagnia. Mi hanno detto ufficialmente che il pax non è pagante quindi un semplice volo da turismo se vogliamo. Ufficialmente di illegale non ho riscontrato nulla, ovvio, ma vuoi che il pax non abbia pagato???? Ad ogni modo era un modo per mettere in risalto il fatto che ti chiamano, e poi non ti tengono nemmeno in considerazione per un cv, una mail di ringraziamento. Ripeto, non conosco bene la legislazione in merito, ma ufficialmente non credo abbiano fatto nulla di illegale. Un'altra cosa che mi manda in bestia è il fatto di aver inoltrato migliaia di cv e nessuno in italia, tranne pochi, ti manda una risposta. Anzi mi sono sentito dire che se sei veramente interessato devi andare di "persona personalmente" per dirla alla Catarella. Ma come, già mi faccio un mazzo tanto a lavoro per pagarmi il mutuo e pensi che riesco a venire a roma, milano, bologna così come se prendessi l'autobus da casa al parco giochi? Il fatto è che non c'è un minimo di rispetto per la categoria, per chi ha speso un sacco, ha studiato tanto e ha fatto sacrifici. Poi ci lamentiamo che in alcune compagnie aeree ti trattano come uno schiavo...se il buon giorno si vede dal mattino... Ma la gente crede che chi ha studiato ( e speso..) per fare il pilota sia sempre un figlio di papà che intanto 60000 in più o in meno non gli fanno differenza??? Ed infatti devo riscontrare che ultimamente chi prende un brevetto appartiene sempre più a questa categoria (o meglio stereotipo), con il rischio di avere gente demotivata e spesso incapace a dare il meglio di se e visto che ormai le selezioni sono sempre più i soldi del type invece che le competenze va da se che sarà sempre più difficile garantire la sicurezza e la competenza adeguata a bordo. Almeno secondo il mio umile punto di vista
the nomad is offline