PPRuNe Forums - View Single Post - line training
Thread: line training
View Single Post
Old 9th Jan 2012, 18:48
  #14 (permalink)  
Jerry Lee
 
Join Date: Mar 2009
Location: In the thoughts of who loves me
Posts: 696
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Allora, tengo a ripetere che non sto facendo alcun tipo di progetto, sto parlando in via ipotetica facendo riferimento all'opinione che mi sono fatto fino ad ora leggendo su PPRuNe.
La compagnia in questione ha in arrivo ancora tanti aerei ed è undercrewed, tant'è che sta per avviare una partnership con una scuola locale per istruire piloti locali i quali saranno legati contrattualmente alla compagnia per 10 anni. Stimano di addestrarne dai 40 agli 80 all'anno. Scusate il numero non preciso e la differenza, ma non ricordo esattamente il numero.
Ciò l'ho letto su Flight International, quindi una fonte abbastanza affidabile.

Ryanair chiede €30.000, EagleJet e Lion Air chiede $39.700 ed un TR FAA che costa $8.000 dovrebbe andar anche bene. Il cambio euro dollaro non è affatto vantaggioso come a quello di qualche mese va, ma se torna ad un 1,40 nel giro di due-tre anni si dovrebbe quasi arrivare allo stesso importo di FR.

Prima le pago e poi me li ridanno rateizzati? Sembra che funziona come Ryanair, ma lo stipendio sarà ovviamente rapportato al costo della vita di Jakarta, e sento parlare quindi di uno stipendio in dollari equivalenti ad un pilota delle regional in America, purtroppo...
Questa è una di quelle cose che meno mi piace, specialmente se teniamo presente che le prime 500 ore non sono retribuite e che c'è da pagare l'affitto e altre spese varie per vivere almeno discretamente.

Quando parli di ridondanza so cosa vuoi dire e concordo.

Last edited by Jerry Lee; 9th Jan 2012 at 18:57. Reason: Spelling mistake
Jerry Lee is offline