PPRuNe Forums - View Single Post - buone notizie???
View Single Post
Old 8th Jan 2012, 12:19
  #4 (permalink)  
the nomad
 
Join Date: Feb 2011
Location: Italy
Posts: 50
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
La linea sicuramente è ed è stato già in partenza il mio primo obbiettivo. Ho chiesto anche nell'executive anche se è molto più difficile reperire contatti, ma anche li la stessa cosa. Per il resto non saprei cosa fare. Farei anche voli antincendio o lavoro aereo, ma a chi mi rivolgo? I privati che hanno un aeroplanino se non li conosci di persona come ci arrivi? Sull'estero le possibilità ci sono e mi sono già rivolto altrove, ma ovviamente (non per l'italia) la gente del posto ha la precedenza, quindi un ulteriore ostacolo. In verità ne ho fatte molte domanda a compagnie aeree e società di aerotaxi (tutte le italiane, tutte le società con COA)..mai un colloquio, solo qualche d'una ha dato risposta (automatica) e una sola una lettera firmata (tanto di cappello) anche se la risposta era che al momento non c'è disponibilità all'assunzione. Vedete, non ho la presunzione di entrare in linea a 3000 euro al mese, voglio solo mi sia data l'opportunità di dimostrare quanto valgo (anche se già mi è capitato e non mi hanno manco pagato ne hanno preso mai in considerazione il mio cv come citavo prima...). La verità è che ad oggi non ho fatto un colloquio..Di qualcuno entrato in compagnia ce n'è, grazie ad aiuti, conoscenze ecc che dico io non fa male se la persona in questione se lo merita, ma perchè allora non si inizia dalle scuole di volo a mandare lettere o referenze (serie!!!!) a chi il corso l'ha svolto e superato brillantemente? Certo scopro l'acqua calda in un paese che basa la sua forza lavoro sulle raccomandazioni (basate sulle amicizie e non sul merito).
the nomad is offline