PPRuNe Forums - View Single Post - Aereo VS Elicottero
View Single Post
Old 31st Dec 2011, 17:41
  #33 (permalink)  
'ngulo_frà
 
Join Date: Oct 2007
Location: Italy
Age: 53
Posts: 1,002
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ho capito che alla fine mi tocca concludere l'anno con la storiella dell'uccellino;

C'era una volta un uccellino, figlio di due piccioni viaggiatori. L'uccellino, dall'alto del suo nido non faceva altro che guardare di sotto desideroso di far vedere al mondo come era bravo a volare e con cinguettio acuto e "petto tronfio" faceva CIIIIIP CIIIIP CIIIIP; i genitori preoccupati, gli spiegavano che era ancora presto per volare in quanto ancora non gli erano neppure spuntate le piume, pertanto lo esortarono a rimanere fermo all'interno del nido, mentre i genitori sarebbero usciti a cercare del cibo.
Non appena rimasto solo, l'uccellino, al grido di CIIIP CIIIP CIIIP, si gettò dal nido convinto di poter volare e cadde di conseguenza per terra, dove però -fortunatamente- la neve fresca attudì il suo colpo evitando che morisse per l'impatto.
La neve però era molto fredda e l'uccellino rischia di morire di freddo ec allora urla dalla paura: CIIIP CIIIP CIIIP. le sue urla richiamano l'attenzione di una mucca lì vicino che vedendolo gli passa vicino e gli cCa addosso. Il calore delle feci, sciogliendo la neve, fa sì che l'uccellino si salvi!

MORALE:

1) non si può parlalre di volo se ancora non si hanno "neppure le piume"
2) sottovalutare i consigli di chi ha più esperienza di te può portarti a ritrovarti in seri guai
3) CAPISCI CHE - pure se può sembrare strano - SPESSO CHI TI Cca ADDOSSO, IN REALTÀ LO STÀ FACENDO PER IL TOU BENE!!!!!!!


Questa storiella l'ho raccontata solo due volte, prima di sbarcare gli unici due Colleghi che ho sbarcato in tutta la mia carriera!
Sono convinto che ad almeno 2 persone in questo Forum........possa essere di aiuto.

Adesso Vi saluto, vado a farmi questo lauto cenone lontano dai miei cari. Non sarò proprio elegante, perchè ultimamente mi pesano anche la valigia ed i mocassini pesano di più delle scarpe da ginnastica!

Auguro però ( e senza retorica ) un felice 2012. Questo lo dico con il cuore,
'ngulo_frà is offline