Che fatica...
comunque, come era vagamente intuibile dalla mia precedente frase (...se un giorno decidessi di passare all'ala rotante...) nel mio piccolo ho il ppl da un paio d'anni e le ore necessarie per fare il cpl. Ad ogni modo la mia non era una richiesta; non ho mai detto -mi consigliate fare pilota di aereo o di elicottero-
ma bensì ho detto -voleva solo essere un confronto in un momento che pare non proprio roseo per entrambe le professioni- quindi:
chi facente parte dell'ala fissa sarebbe stato libero di esprimere le proprie impressioni/conoscenze in materia
chi facente parte dell'ala rotante sarebbe stato libero di esprimere le proprie impressioni/conoscenze in materia
Non concordo sul fatto che:
-Mi spiace deluderti, ma è proprio cosi invece!!!! Fatti coraggio... e fatti anche due risate alla faccia dei piloti che volano felici su un Cessna 206 in Africa! Che sfigati vero??-
Come in qualunque mestiere (questo non ha ragione di essere differente) esistono vari gradini...uno può benissimo essere felice di stare in mezzo o in basso ma, se veramente preferisce stare li anzichè "più in alto"...c'è qualche cosa che non quadra.
Per esempio, se un giorno la BA ti chiamasse (cosa impossibile) e ti dicesse ok la tua esperienza da istruttore ci fa comodo vieni da noi che ti paghiamo il type, il line e a tempo debito ti preoccuperai dell'atpl... tu...tu diresti no, sono così felice di fare ciò che sto facendo, no grazie. Se invece mi parli di adattarsi alla situazione e non guardare all'orizzonte per non crepare d'invidia...ok...ma questo è un'altro discorso.
Non capisco perchè i principi del lavoro del pilota dovrebbe differire da un qualsiasi altro sulla faccia della terra....no, se non vai a letto sognando gli aerei o se non disegnavi gli aerei dall'età di 2 anni allora questo mestiere non fa per te...cercherò di ricordarmelo la prossima volta che vedrò un'elettricista e proverò a chiedergli se da piccolo sognava diodi tiristori o si metteva a scrivere sui muri V=R*I o quello che è.
Comunque scusate se nel precedente messaggio sono stato forse un po' troppo arrogante parlando di "geni" ma, mettetevi nei miei panni...venire insultato così gratuitamente di certo non fa piacere a nessuno.