PPRuNe Forums - View Single Post - Aereo VS Elicottero
View Single Post
Old 31st Dec 2011, 09:38
  #24 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ettore non prendertela, qui nessuno di noi ha frainteso, stavamo solo pigliandoti giustamente per il kulo.
Ciascuno di noi "non geni" aveva già chiaro se la propria passione era volare sugli elicotteri oppure sugli aerei. Tu dalle domande che hai posto è evidente che hai deciso solo l'altro ieri che ti piacciono le cose che volano ma ancora non sai quali....e proprio da questo si evidenzia che di passione per l'ambiente aeronautico tu non ne hai, non interessandoti evidentemente, non avendo nel cuore e nel sangue quello che serve per rincorrere il proprio sogno a bordo di un aereo o un elicottero (tanto per te è uguale) e non sapendo le nozioni che un qualunque appassionato di aeronautica quindicenne sa....e comunque ciascuno di noi "non geni" avrebbe saputo fare un minimo di ricerca in internet per avere risposte a certe domande un pò idiote, e non per la battuta sulla divisa credimi.
Cmq vediamo di accontentarti, in fondo hai solo 22 anni e a volte capita che le passioni nascano un pò in ritardo:
intendessi dire dove è più facile entrare in lavori tipo Linea/Executive
IN NESSUNO DI QUESTI! Non esiste un ramo in cui è più facile entrare, elicotteri compresi. Non solo non è facile...ma è veramente molto molto molto molto ma molto difficile oggigiorno. E' dura realtà, ma è cosi credimi. Se comunque hai un cospicuo capitale, (almeno 100 mila per gli aerei) sufficente per pagarti anche esperienze di type rating e centinaia di ore sul type, qualche speranza ce l'hai, perchè in quel modo ti compreresti il lavoro. Ovviamente parlo di contratti a termine scaduti i quali, sarai a piedi senza aver recuperato metà dell'investimento e dovrai cercarti un altro posto di lavoro in giro per il mondo in altri stati, spesso continenti.
E non venite a raccontarmi le sole cavolate del tipo: se uno ha la passione del volo si accontenterebbe di un qualunque mestiere nel settore.
Mi spiace deluderti, ma è proprio cosi invece!!!! Fatti coraggio... e fatti anche due risate alla faccia dei piloti che volano felici su un Cessna 206 in Africa! Che sfigati vero??
Ora scusate ma dopo la mia bella corsetta mattutina vado a studiare, seppur testa di m….sono riuscito anche ad entrare all’università…incredibile ma vero, ed in più non sono nemmeno fuori corso…incredibile ma vero, ed in più con la media molto alta…incredibile ma vero,…
Ecco bravo, trovo un'ottima idea terminare gli studi e perseguire in una professione attinente. Li sarà di sicuro più facile entrare.
forse solo una cosa al momento mi è chiara per entrambe le professioni:
“certo non è necessario essere dei geni per poterle esercitare”
Corretto. Peccato che, come dici giustamente, sia l'unica.
In compenso, è da geni iscriversi a un forum di piloti professionisti e porre domande come le tue del tipo " mi consigliate fare pilota di aereo o di elicottero". Ti stai chiedendo perchè ti dico questo? Se la risposta è "si" allora sei veramente un genio!!!

PS: LFM, i tuoi modi sono davvero troppo femminili
mau mau is offline