PPRuNe Forums - View Single Post - Miniliner
Thread: Miniliner
View Single Post
Old 7th Dec 2011, 06:58
  #14 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Io penso invece che per un contratto indeterminato, valga la pena spendere i tanti 27 mila anche se si tratta di un F27. Il type è costoso anche perchè non è che esistano poi molti simulatori, per usare un eufemismo.
Ad ogni modo ci si fa esperienza, facendo il lavoro che piace, venendo pagati in modo decoroso (certo non 4000 al mese, i quali a quanto pare sono già molto pochi sentendo molti utenti del forum ). Anzi, il F27 è sicuramente molto ma molto piu formativo di quello stupido A320 ed è un aereo che si fa ancora pilotare.
Le ore sul F27 sarebbero spendibili presso tutte le compagnie che volano con turboprop (ad esempio ATR). Inoltre si resta nell'ambiente, si gira, si conosce. Non è detto che non si possa crescere sempre piu. Ma comunque non vedo perchè se uno fa il mestiere che piace deva per forza andarsene. E poi i turni Miniliner non sono affatto male.
Sicuramente stare su pprune a imprecare contro i type a pagamento Eaglejet non porta gran che piu lontano. Sarebbe una bella occasione, ma adesso sino a data da destinarsi, non penso faranno nuove assunzioni, quindi........
mau mau is offline