PPRuNe Forums - View Single Post - Ali One
Thread: Ali One
View Single Post
Old 4th Dec 2011, 21:08
  #108 (permalink)  
'ngulo_frà
 
Join Date: Oct 2007
Location: Italy
Age: 53
Posts: 1,002
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Caro H8,
mi auguro per i Colleghi che sarà così. Purtroppo esperienze passate in altre compagnie mi hanno insegnato che si crea il contratto per l'avviao dell'Azienda......poi al primo rinnovo ........ spesso si correggono solo le cifre (spesso al solo adeguamento ISTAT che è dovuto e te lo fanno passare come una vittoria sindacale) ed i contenuti dei vari articoli non cambiano!
Ma ci mancherebbe.......questa è solo una mia considerazione.

Per quanto riguarda l' AD PERSONAM, che sia sfuggito a te (a me o chiunque altro) non è un problema, il problema è se è "sfuggito" a chi ha firmato.
E' vero che è una compagnia privata ed un privato può sceglire in certi limiti ciò che vuole, anche creare una lista di anzianità in base al colore dei capell,(gli stessi ambitissimi Emirati fanno contratti diversi fra stranieri ed Arabi) ....... però è una cosa molto pericolosa, specialmente conoscendo molti elementi della nostra categoria che per un euro in più si venderebbero anche la sorella.

Tu immagina, qualcuno un bel giorno diventa rappresentante di settore....poi l'Armatore lo chiama e gli dice......se per favore mi calmi il Personale, per te l' ad personam di ...... 2.000 euro in più al mese........

ho visto rappresentanti vendersi per un posto di TRI/TRE, ma almeno te ne accorgevi subito....invece così potresti essere rappresentato da qualcuno "pagato" per tenerti buono.

Pensa il giorno del rinnovo contrattuale che conseguenze potrebbe avere....l'ad personam.......

In OGNI sindacato (nessuno escluso) ci sono persone stimabilissime ed altre che......... non gli dai fuoco sul piazzale, solo perchè ci sono aeroplani che stanno rifornendo !!!!!

E' pur vero che ogni tanto dobbiamo pure essere ottimisti!
'ngulo_frà is offline