PPRuNe Forums - View Single Post - Diventare pilota di line basandosi sulle proprie forze
Old 15th Nov 2011, 20:24
  #1 (permalink)  
tonysmart
 
Join Date: Nov 2011
Location: Naples
Age: 33
Posts: 5
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Diventare pilota di line basandosi sulle proprie forze

Sono un ragazzo di 21 anni, diplomato al Liceo Scientifico due anni fa, una forte passione per l'Aviazione Civile, insomma è sempre stato un mio desiderio.
Ho un solo problema, mi arrangio guadagnando qualche spicciolo in un azienda di famiglia come tecnico di computer ed i miei genitori non vogliono sapere un bel niente per quanto riguarda la mia passione perchè troppo costosa. Nonostante tutto io vorrei cercare di continuare mettendo da parte qualcosa per poter almeno iniziare questa splendida carriera. A breve entrerò come volontario nell'esercito italiano ma solo per un anno, avrò la possibilità di mettere dei soldi da parte avendo un buono stipendio e quindi riuscire almeno a prendere la PPL. Chi mi può dare qualche consiglio su come coronare il mio sogno? Il mio unico problema è il lato economico perchè ho tutta la volontà di studiare e lavorare contemporaneamente. Sperando di riuscire ad avere un posto di lavoro fisso e riuscire a chiedere un prestito senza dar conto a nessuno. Scusatemi per lo sfogo ... grazie anticipatamente a tutti
tonysmart is offline