PPRuNe Forums - View Single Post - lavorare in USA??
View Single Post
Old 27th Oct 2011, 15:51
  #13 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
A parte che non ci giurerei che non ti spiano....se entrano posso chiederti ad esempio dove stanno certi indumenti o farti domande un pò delicate. A me l'hanno raccontata cosi. Ovvio che non penso si rifacciano vedere dopo 5 anni che sei sposato, questo lo fanno per sgamare i matrimoni fittizi e se lo sono, saltano fuori dopo breve tempo.
Col solo permesso di lavoro le compagnie aeree non assumono. Almeno era cosi fino a qualche anno fa.
Secondo me la tua visione è troppo ottimistica, prima che l'USA aprirà le porte ai "foreigners" per pilotare i loro aerei perchè nel loro paese non si trovano più piloti americani ne passerà molto di tempo.....
Oggi ci sono campi professionali dove si guadagna molto di più di un pilota rispetto a prima e probabilmente il mestiere di pilota è un pò meno appetibile. Ma uno il pilota non lo fa per i soldi ma fondamentalmente per la passione. E questo anche in USA.... come anche in USA c'è crisi del lavoro e il pilota resta una occupazione superiore alla media tutto sommato.
Vedrai che il bacino di piloti statunitensi basterà per i loro fabbisogni presenti e futuri.
Però sarebbe bello se fosse come speri tu.
Riguardo la possibilità di carriera e il come farla, mi trovi naturalmente molto daccordo. Eppure c'è ancora chi pensa che studiando in Europa con tutta la sua teoria, si diventa piloti migliori.
mau mau is offline