PPRuNe Forums - View Single Post - Soluzione finale contro i piloti airone
View Single Post
Old 11th Oct 2011, 17:43
  #31 (permalink)  
'ngulo_frà
 
Join Date: Oct 2007
Location: Italy
Age: 53
Posts: 1,002
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ormai la fusione è stata fatta, il danno pure: i piloti exAP soffrono gli exAZ? Mi dispiace, ma da lì ad evocare una "soluzione finale" mi sembra un tantino eccessivo...i check servono a controllare che i piloti sappiano fare il loro mestiere: cerchiamo di uscire dalla mentalità di assediati e pensiamo anche che si possa essere fermati ad un controllo perché non in grado di portare in giro un tot di passeggeri in sicurezza, non sono solo gli exAP a finire male ai check.

Concordo pienamente, e ti faccio una premessa, in 2 anni che sono passato in CAI non ho mai avuto problemi ne al ck ne con F/O, al massimo è successo che qualche avvicendamento sia iniziato .....con un pò di tensione e dopo le prime due tratte sia finito a risate ed abbracci! Però permettimi un pensiero a "voce alta" ..... è possibile che in AP su 200 Piloti/Comandanti ci sia almeno un 10% in condizioni così pietose da dover essere licenziati ed in AZ su 2000 neppure 1? Eppure se, come dici tu vogliamo parlare di parrocchie e parrocchiette........ bè......anche in AZ una buona parte ha "nomi importanti" oppure nomi già risentiti su B747 e così via (figli dei figli per capirci...). Pssiamo inoltre dire che ci sono alcuni ex AP segati alle selezioni in AZ così come possiamo dire che ci sono molti segati al corso Comando nella ex AZ (e quindi non sarebbero più diventati Cpt.) che adesso sono i primi a diventare Cpt in CAI. Insomma.....qui il più pulito ha la rogna..........
In ultimo volevo dire, ad onor del vero, che un trattamento "di rifinitura" lo hanno avuto anche gli ex express e qualche ex MD80 (altri licenziati).
Così come qualche esperto F/O ex AZ è stato segato al corso Comando in Cityliner.......(al momento 3).......
Detto ciò, dispiace venire a conoscenza di siti come questi (per comodità leggere direttamente da Alitalia atto 1)..........


Dicevamo del contratto unico nazionale?...........

Comunque se pure le premesse da me fatte sono rivolte come pensiero ai Colleghi licenziati, ribadisco che personalmente non trovo l'ambiente così male come viene descritto, qualche "testina" stava in AirOne......qualche "testina" stava in AZ, qualche testina stà ovunque.......

Se posso permettermi, il giudicare e sparlare di Colleghi (che spesso neppure si conoscon0) non fa onore alla nostra Categoria,......le frasi < io quello lo conoscevo ....... non doveva portare neppure il triciclo...> infangano chi le scrive.

Ognuno in questa storia ha perso qualcosa, al momento qualcuno ha avuto più fortuna qualqcuno meno. Di certo questa non è una storia voluta e/o gestita dai Piloti per cui...........rimbocchiamoci le maniche e cerchiamo seppur tardi a ragionare in un ottica di Categoria!
'ngulo_frà is offline