PPRuNe Forums - View Single Post - Soluzione finale contro i piloti airone
View Single Post
Old 11th Oct 2011, 07:02
  #27 (permalink)  
B767Capt
 
Join Date: Feb 2008
Location: Italy
Posts: 214
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Se vuoi parlare male dell'anpac sfondi una porta aperta...ma ora non c'è più e la uil ne ha preso il posto. E la dirigenza, che peraltro è finta anche se ogni tanto arrivano mail di federmanager, l'ha voluta proprio l'anpac. E secondo te delle "pecore" farebbero il bello e cattivo tempo?

Ormai la fusione è stata fatta, il danno pure: i piloti exAP soffrono gli exAZ? Mi dispiace, ma da lì ad evocare una "soluzione finale" mi sembra un tantino eccessivo...i check servono a controllare che i piloti sappiano fare il loro mestiere: cerchiamo di uscire dalla mentalità di assediati e pensiamo anche che si possa essere fermati ad un controllo perché non in grado di portare in giro un tot di passeggeri in sicurezza, non sono solo gli exAP a finire male ai check.

Graziani ha anche citato gli exAti: se dicesse anche come sono stati "massacrati" sarebbe simpatico...adesso per il 90% sono sul lungo raggio, ai tempi hanno fatto il comando passando avanti nella lista di anzianità (è capitato a me, non al fantomatico cugino!) e dopo la fusione, con la scusa che dovevano familiarizzare, i piloti az non hanno visto soste internazionali per qualche anno: se questo è massacro

dantealighieri:

Non è solo il simulatore che gli ex Airone subiscono ; ma è il lavoro quotidiano con il collega ex ....
es : il cpt Airone giovane di età che si deve relazionare in cockpit con il vecchio primo ufficiale ex az.!
un continuo di battutine e ammiccamenti subdoli nel lavoro quotidiano , atteggiamenti che sono difficili da dimostrare ma che sono facilmente riconoscibili come indisponenti ;
e il turno di 3/4 gg diventa PESANTE.
Il turno diventa pesante anche per il primo ufficiale che si sente preso per i fondelli da un comandante molto più giovane e con meno esperienza di lui...da comandante ti posso assicurare che l'esperienza è fondamentale, e che se mi trovo un primo ufficiale che mi può insegnare qualcosa lo ascolto con molto interesse...secondo te succede sempre anche sul 320?...
B767Capt is offline