PPRuNe Forums - View Single Post - Diventare pilota scelta scuola Aiutoo!! :-)
Old 22nd Sep 2011, 19:47
  #31 (permalink)  
shinners
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Continuo a non capire perche' ripetere questa litania del "in europa la teoria e' migliore" per quale motivo???
Io ho visto quasi totale assenza di test orali e quindi non essere abituati mai a discutere a voce di argomenti aeronautici (salvo quando poi si va a fare un interview....avevo sentito molte persone dire "il test orale sara' l'interview con la compagnia aerea" sinceramente io prima di andare a fare un interview preferirei aver fatto 30 "interrogazioni orali")
in molti paesi si svolgono le comunicazioni nella propria lingua madre quindi ci si potra' sentire degli assi delle comunicazioni dopo poco tempo, ma poi quando si inizia in inglese con gente madrelingua sono dolori (magari proprio per la prima volta durante la famosa interview), tutto unito a quanto menzionato prima, assenza di certe manovre e di certi requirements da parte dell'autorita' (quindi la scuola non c'entra, anche la migliore scuola in europa non credo fara' mai fare gli atterraggi notturni e le ore di simulated instrument per il privato o le manovre commercial per il single engine, dato che non e' richiesto), quindi continuo a chiedere: dov'e' la superiorita' JAA nella teoria???
per i 14 esami da imparare a memoria???? (ho iniziato a farli solamente studiando e non dando quasi nessuna importanza alle domande e ovviamente ho fallito, poi ho dato la priorita' alle domande (cercando cmq di studiare e imparare qualcosa) e guarda caso da quel momento in poi li ho passati tutti con buoni risultati....

ma siamo seri.....
shinners is offline