PPRuNe Forums - View Single Post - Diventare pilota scelta scuola Aiutoo!! :-)
Old 22nd Sep 2011, 09:41
  #25 (permalink)  
glag
 
Join Date: Jan 2010
Location: planet earth
Posts: 61
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
solo vorrei capire meglio perché la pensi cosí, magari con qualche episodio che ti é capitatio, o su che cosa esattamente sono carenti nella formazione rispetto all'Europa: Metodi di insegnamento, formazione degli istruttori ecc
Sì, a mio avviso sono avanti anni luce rispetto a noi, ma sono carenti nell'addestramento e un pò poco attenti. Molto secondo me dipende da un fattore culturale : lì l'aereo è visto come un mezzo di trasporto come tanti altri (l'80% dei produttori "aviation related" è americano e questo ti dice già tanto). Qui in Europa ancora no. Se è vero che l'addestramento anche (per fare un esempio) per un semplice PPL-FAA è più "spinto" che non uno JAA è vero anche che a livello teorico in europa siamo più attenti (e sicuramente più "pippaioli" di loro). E questo nasce proprio dal fatto che per noi europei volare resta ancora qualcosa di "inusuale" e in parte "elitario".Ogni sistema ha i suoi drawbacks. Io tra i due preferisco quello europeo. Poi, ripeto, come esperienza operativa, volare negli USA non ha paragoni per svariate ragioni : densità di traffico, com, meteo ecc ecc....
glag is offline