PPRuNe Forums - View Single Post - Diventare pilota scelta scuola Aiutoo!! :-)
Old 22nd Sep 2011, 02:55
  #19 (permalink)  
shinners
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Bah, buttare via soldi ? Chi ha mai parlato di buttare via soldi scusa ?!??
hai detto che bisogna fare le licenze prima in europa e poi in USA....hai idea di quanto viene a costare in piu' rispetto al contrario????

Eh gią, ora gli USA sono il top della formazione teorica perchč ti fanno un esame orale...ma per favore...
se parli cosi' si vede che in usa forse hai visto un piccolo aeroclub dove principalmente vanno gli americani che prendono il ppl giusto per poi pilotare il proprio aereo....le realta' sono molteplici, ci sono anche universita' che danno le licenze che sono parte integrante di un corso di laurea basico e/o avanzato e li' di teoria ne fai un botto, oppure ci sono i corsi part 141 dove si prevedono circa un 25 esami in cui ogni volta si viene valutati sia con un volo sia con un interrogazione orale e dove non c'e' scampo alla fine ti chiedono tutto quindi devi studiare tutto..... in europa non c';e' niente di tutto cio' solo i 14 esami che si' in teoria necessiterebbero di una grande preparazione teorica, ma in pratica si fanno imparando i quiz a memoria anche perche' la maggior parte delle domande sono strutturate in maniera assurda, quindi ti invito a conoscere le realta' in maniera appronfondita prima di giudicarle


E parlo anche di addestramento in volo, sopratutto strumentale. In USA guadagni molto di pił in termini di esperienza operativa.
in europa si prende il privato senza atterraggi di notte, senza ore di instument simulate, si prende il commerciale single engine facendo come manovre solo stalli e steep turn, quasi nessuno fa l'istruttore e quindi non ha mai nemmeno visto una spin recovery o tantissime altre cose che facendo 1000 ore si fa in tempo a vedere ma facendone 200 no ovviamente, ma di cosa stai parlando???
shinners is offline