PPRuNe Forums - View Single Post - Diventare pilota scelta scuola Aiutoo!! :-)
Old 21st Sep 2011, 21:33
  #15 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Sto dicendo cose che tu sicuramente sai gà, dai...
Si infatti io le so. tu ho qualche dubbio.
Per inciso io ho convertito le licenze FAA (fatte nel 99) circa 3 anni fa, non negli anni 90 e problemi ZERO. Ci ho messo i miei 8 mesi per fare l'ATPL e ho impiegato 4 giorni per fare la parte pratica. ATPL fatto in Uk, parte pratica fatta in grecia. Dopo 15 giorni avevo la mia licenza JAA in tasca. La conversione mi è costata 10 mila euro in tutto tra parte teorica e parte pratica. Problemi burocratici zero compresa ENAC alla quale ho chiesto il cambio di residenza dalla Grecia all'Italia. Sono soltanto qualche fotocopia da spedire.
E con tutto rispetto, la bella teoria europea di cui ti vanti rispetto agli americani, è una cosa inutile ridicola che non interessa a nessuno, selezioni comprese. A una selezione ti chiedono cose che insegnano anche in America non ti preoccupare, se un giorno ti chiameranno a una selezione constaterai tu stesso.
Conseguire una licenza in USA è un conto, andarci a fare qualche ora di volo da riempimento per 15 giorni in vacanza, sarà una bella esperienza, ma è un'altra cosa. Se tornassi indietro rifarei tutto come ho fatto.
mau mau is offline