PPRuNe Forums - View Single Post - Diventare pilota scelta scuola Aiutoo!! :-)
Old 21st Sep 2011, 17:38
  #12 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
glag scusa ma tu sei pilota??!
Mi stupirebbe che un pilota spari simili stronzate!!
Innanzitutto se fai un brevetto FAA (oltre all'impagabile esperienza di volo che ti fai SUPERIORE a qualsiasi esperienza di volo che si possa fare in Europa) e poi lo converti in JAA, oltre ad avere doppia licenza, spendi di meno che a fare direttamente tutto JAA e avendo alla fine poi solo una licenza.
Secondariamente la conversione non ha nessunissima problematica burocratica e non è per nulla tortuosa. Una volta tornati in Europa con la licenza FAA ciò che si deve fare è l'ATPL teorico per la parte teorica e 10 ore di mono e 5 di bimo per la parte pratica. FINE.
In USA non sono piu carenti di teoria semplicemente applicano quella che serve, lasciando le menate teoriche da psicopatici del tutto inutili di cui è composto per l'80% il nostro ATPL a noi boccaloni europei e a chi crede che a sapere come si calcola il PNR delle stazioni GPS di terra oppure quanti cones e quanti rodes sono all'interno di un occhio umano serva a qualcosa. L'aviazione è nata e si è sviluppata in USA e siamo noi europei ad essere due gradini sotto!!
mau mau is offline