PPRuNe Forums - View Single Post - Tenersi in allenamento per un colloquio
View Single Post
Old 11th Sep 2011, 23:28
  #11 (permalink)  
I-RICK
 
Join Date: May 2011
Location: BOLOGNA
Age: 37
Posts: 6
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Consiglio libri per colloqui e inglese

Ciao THE NOMAD (o meglio "stone" per gli amici!! ) ....
Guarda le cosa di cui sono convinto è le compagnie estere (quasi il 100% della totalità) vogliano almeno un level 5 con anche due o tre 6 nella pagella dell'esame TEA.
Ormai i criteri di sicurezza sono molto alti ed una lingua inglese praticamente perfetta è fondamentale. Personalmente ho provato le selezioni ryanair e posso confermare che i ragazzi del ryanair assessment avevano un livello ben piu alto di un semplicissimo LEVEL 4.. Quindi per avere una padronanza superiore al livello base(4), la soluzione è andarsene almeno due o tre mesi all'estero a migliorare la lingua, magari lavorando durante il giorno per conoscere persone continuamente e magari tirare su qualche spesa della tarsferta..So che a volte è difficile la lasciare la propria città ma per uscire da questa situazione di lavoro, critica, bisogna fare questo sforzo,una volta fatto questo sforzo e aver maturato 2000 ore con compagnie estere(ryan, easyjet etc) si può cercare lavoro in qualche executive o liner e vicino a casa.. Poi per la preparazione all'interview, sempre i ragazzi che erano con me all'assessment di ryan e che l'hanno passato, si sono preparati tutti sull' ACE book che credo sia sufficiente e valido per una buona preparazione se già si hanno discrete basi costruite a durante l'ATPL. E poi alla fine di tutto perchè non continuare oltre alle 2000 ore estere per approdare un giorno ancora giovani a best liner as Emirates!? Per gli executive c'è sempre tempo (anche se é un volo molto bello!!)
I-RICK is offline