PPRuNe Forums - View Single Post - Diventare pilota scelta scuola Aiutoo!! :-)
Old 8th Sep 2011, 16:01
  #1 (permalink)  
giuliano89
 
Join Date: Sep 2011
Location: rome
Age: 34
Posts: 3
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Diventare pilota scelta scuola Aiutoo!! :-)

Ciao a tutti mi chiamo giuliano e sono un ragazzo di roma di 22 anni. Come voi ho sempre avuto la passione per il volo ma non sono mai riuscito a convincere i miei genitori a finanziarmi il corso Atpl ab initio, fino ad ora dopo tante insistenze ce l ho fatta. Ora cio che vi chiedo è qualche informazione. Cercando in giro le varie scuole il mio campo di ricerca si è ristretto a queste 3 scuole: Skymates, FTE Jerez e ultima Intercockpit. Per scelta personale e istintiva avrei scelto skymates visto il prezzo e la qualità che a detta vostra è ottima. Ma il boss(mio padre) conosce 2 piloti i quali sono stati all intercockpit e hanno trovato lavoro poco dopo aver conseguito il brevetto. Da quello che mi risulta sia la intercockpit che la FTE hanno agganci con le compagnie e ti aiutano a trovare lavoro. Volevo avere un vostro consiglio su quale avreste scelto nel mio caso e sapere se anche la Skymates mi avrebbe aiutato una volta finito il corso. io preferirei far risparmiare dei soldi ai miei genitori visti i sacrifici fatti per ottenerli. Anche perchè spendere più soldi se poi le possibilità sono le stesse non mi sembra molto sensato. quindi aspetto vostre risposte!!
grazie in anticipo a tutti e spero mi facciate sapere al più presto.
giuliano89 is offline