PPRuNe Forums - View Single Post - Susi Air
Thread: Susi Air
View Single Post
Old 8th August 2011 | 10:07
  #24 (permalink)  
anroma31

From: Prato
amico mio, stai osando un po'..ti ho forse scritto cos'ho fatto fino adesso? o cosa potrei fare domani? come fai a concludere, cito letteralmente, che "sto a casa a non fare una sega"?

Per quanto riguarda ryan certamente che ho provato, sembra che per loro abbia troppe ore per fare il cadet...mah...

Per quanto riguarda le ore turboprop, parlo ovviamente solo di quelle volate a dx. Per Enac, dato che il C208B è certificato per un solo pilota, anche se la normativa nazionale indonesiana, che loro peraltro non riconoscono, richiede il secondo pilota per effettuare TPP con più di 9 pax, tu sei solo il 13° passeggero con la divisa. Sul libretto puoi scrivere quello che vuoi ma anche il class rating SET conseguito da dx per ENAC non ha valore. Per le ore da comandante è tutta un'altra storia, è ovvio che quelle valgono tutte, ma sono di single engine e per lo più, a quanto ho capito, la maggior parte VFR. Ciò significa che le abilitazioni ME e IR, oramai requisito indispensabile per chiunque, le devi poi mantenere per conto tuo, correggimi se sbaglio.

E tanto per chiarire, tutto questo per scambiare considerazioni che possono tornare utili a me e anche a chi legge, non certo per insinuare che chi è già là sia più o meno furbo...questo non mi interessa, rispetto per tutte le scelte...

Last edited by anroma31; 8th August 2011 at 10:25.
anroma31 is offline  
Reply