PPRuNe Forums - View Single Post - Skymates a settembre
View Single Post
Old 4th Aug 2011, 14:31
  #21 (permalink)  
Emilianos
 
Join Date: Jan 2011
Location: Europe
Posts: 15
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Mi sembra l'ufficio pratiche "segne mentali".
Il concetto di imparare la lingua stando con gli americani è giusto. Però siete la per imparare prima di tutto a volare e vi assicuro che la valanga di nozioni da digerire è grande: farlo in una lingua che si comprende male oltre a dilatare i tempi, influenza anche la qualità di apprendimento. In tal senso molto meglio imparare con istruttori italiani ciò che si deve imparare riguardo al volo. Una volta terminata la lezione di volo, si può pensare alla lingua stando con gli americani che piu ci aggradano. Questo in base alla mia esperienza.
Io di giorno avevo un istruttore italiano e ogni sera una professoressa di inglese diversa in giro per i locali: non fate i bebbeoti e socializzate, in giro c'è una grandissima quantità di fauna anzichè spughettarvi sempre in casa con i "colleghi". Chiedete pure conferma al Fausti
Ma forse io sono fuori moda.
Ma infatti fate come volete, i soldi sono i vostri spendeteli come meglio credete. Ricordatevi però che si parla di un investimento per il vostro futuro, non le definirei esattamente "seghe mentali". Io penso, come giustamente ha detto prima Skualo, che andare in USA a fare le licenze senza sfruttare l'opportunità di migliorare l'inglese a pieno ritmo, solo per fare gruppo (come se non lo si possa fare con persone che non siano italiane) o per sentirsi "protetti" (da chi o da cosa non l'ho ancora capito), mi pare una opportunità sprecata. Sicuramente e sottolineo sicuramente, all'inizio si fa molta più fatica nel fare tutto in una lingua che non sia la tua, ma vedrete che alla fine gli sforzi pagano e non ti ritrovi al completamento delle licenze avendo una conoscenza dell'inglese stentata o unicamente tecnica. Ma forse sono io ad essere fuori moda.
Emilianos is offline