PPRuNe Forums - View Single Post - Skymates a settembre
View Single Post
Old 4th Aug 2011, 10:04
  #20 (permalink)  
cerealkiller
 
Join Date: Oct 2007
Location: I'll let you know as soon as I find out
Posts: 129
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Sorrerm, non ho esperienza diretta della NAC, ma nel mio anno in Florida ho conosciuto ragazzi che sono venuti via da là per andare alla OFT (secondo me è stato un "dalla padella alla brace").

A meno che non siano migliorati in modo clamoroso nell'ultimo anno e mezzo, ti sconsiglio sia NAC che OFT e di andare diretto verso il Texas, Skymates. Vero che Miami può essere una tentazione, ma secondo me non dovrebbe essere l'ago della bilancia nella tua scelta. Se veramente ti interessa avere un buon training e volare con aerei decenti, non avrei dubbi.

Mau: concordo con te sul discorso del training, ovvero che capire bene le cose è molto importante in questo tipo di training/professione. C'è anche da dire, però, che l'inglese è importante (anzi, dovrebbe esserlo sentendo le comunicazioni di molti nostri compaesani che volano anche in grandi aeroporti americani) quasi quanto il saper volare. Sottolineo il quasi. A mio parere se uno vuole metterci impegno può imparare entrambe le cose, a volare bene e a parlare un inglese decente.

Anche perché, onestamente, per divertirsi alla sera con le professoresse non servono tante parole
cerealkiller is offline