PPRuNe Forums - View Single Post - Skymates a settembre
View Single Post
Old 1st Aug 2011, 09:30
  #12 (permalink)  
cerealkiller
 
Join Date: Oct 2007
Location: I'll let you know as soon as I find out
Posts: 129
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
I miei piccoli 2 cents: quello che ho visto alla OFT è che il 90% dei ragazzi italiani, soprattutto quelli che arrivavano tramite OFT Italia, tendevano a starsene tra di loro, cosa favorita dal fatto che venivano messi in appartamenti solo con altri italiani.

Alla fine, di tutti questi, quelli che avevano raggiunto un livello decente di inglese, che già non avessero prima del loro arrivo, si contavano sulle dita di una mano. Secondo me è l'approccio impostato dalla scuola che è sbagliato. Ho visto ragazzi che venivano portati a fare il primo solo in aeroporti senza control tower, mentre a Kissimmee (sede della scuola) c'è, perché non riuscivano a venirne fuori con le comunicazioni. Così poi quando si trovavano a fare un solo a Kissimmee finivano col fare runway incursions e cose simili, con cazziatone prima in radio e poi di persona dei responsabili della Tower.

Premetto che io con l'inglese me la cavavo bene già prima di arrivare, ma (anche per il fatto di non essere tramite OFT Italia) mi son scelto due compagni di appartamento stranieri e frequentavo per il 90% del tempo altri stranieri. Ora non ho alcun problema a sostenere conversazioni in inglese con chiunque, americani, inglesi, australiani ecc. Magari non diventerò mai un pilota professionista, ma qualcosa da quell'esperienza l'ho avuta sicuramente.

Anche se una scuola di inglese sarebbe sicuramente costata di meno
cerealkiller is offline