PPRuNe Forums - View Single Post - qualche pilota d'elicottero qui in giro?
View Single Post
Old 16th Jul 2011, 13:22
  #53 (permalink)  
R22
 
Join Date: Apr 2007
Location: Bergamo
Posts: 22
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao Microcluster e Volo76,
taggo in pieno il post di Matteolo, quindi già quello vi da parecchie info. Per quanto riguarda l'età anche a 34/36 anni si può diventare piloti, certo iniziare a 20 è meglio, ma non è cmq troppo tardi. Per il titolo di studio una volta per ottenere il CPL ci voleva la scuola superiore, ora se non mi sbaglio non è più così.
Passione ed ancora passione è la base, tanta pazienza ad anche un pò di fortuna. Al momento la situzione è difficile, opportunità di lavoro poche. Tanta gente a piedi, tanti piloti che non fanno i piloti.
Un mio consiglio è che se avete un lavoro dovete tenervelo stretto, e nel frattempo iniziare a fare i brevetti. Poi si vedrà, forse la situazione migliorerà tra qualche tempo, ma al momento non ci sono garanzie.
Ma se questa è la vostra vera passione, troverete il modo di farcela, a denti stretti, come molti già fanno!
Nella bergamasca, più precisamente presso l'Aeroclub di Bergamo, la Elitop elicotteri di Brescia ha "aperto" una base scuola. Al momento la base non è attiva perchè ancora non si è raggiunto il numero minimo di allievi per basare un elicottero fisso a Bg. Si spera di poterlo fare presto!


ciao

p.s Per Volo76, ti ho mandato un messaggio privato
R22 is offline