PPRuNe Forums - View Single Post - Iniziare una nuova carriera come pilota: dove e come
Old 14th Jul 2011, 14:06
  #112 (permalink)  
Korundar
 
Join Date: Jul 2011
Location: Naples
Age: 49
Posts: 5
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao a tutti, inizio con la presentazione d'obbligo per poi partire con le domande Mi chiamo Massimiliano, ho ahimé 37 anni e vivo a Napoli, dove ho un lavoro stabile, abbastanza sicuro ma per niente remunerativo (il classico lavoro da 1000€ al mese) che finché posso mi tengo stretto.

Sono un appassionato di volo simulato da tanti tanti anni e ovviamente anche e soprattutto di volo reale. Alla mia veneranda età per molti la vita è già una strada ben delineata da seguire e purtroppo rassegnarsi a mantenere, per me invece, nei limiti del possibile, la vita può essere ancora un campo in cui coltivare i propri sogni.

Veniamo al dunque, ho in mente questa folle idea di diventare pilota e mi sono letto per bene questo thread in cui ci sono molti punti di vista interessanti e diversi in merito. Ho capito che come tutte le cose è difficile (ma non impossibile) e che bisogna fare dei sacrifici belli grossi. Andarmene da Napoli è l'unica certezza che ho, quindi l'idea di conseguire il brevetto e restare negli USA non mi spaventa, i soldi non ci sono tutti ma se po fà .

Non punto soltanto alla linea (anche se come tanti è IL SOGNO), mi basterebbe qualunque cosa con le ali senza fare troppo lo schizzinoso ma che mi permetta di guadagnare il minimo e fare esperienza.

Alla mia età (sempre 37 ) devo considerarmi morto in questo campo o ci sono delle speranze? Siate sinceri e non abbiate paura di distruggermi un sogno... sono preparato al peggio
Korundar is offline