PPRuNe Forums - View Single Post - cpl-me-ir in Usa: esperienze recenti. Scuole frequentate e tempi per conversioni
Old 11th Jul 2011, 13:16
  #7 (permalink)  
mark29
 
Join Date: Aug 2007
Location: FL 410
Posts: 90
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Me ne hanno parlato bene, si. Ma non si può scegliere una scuola solo per le voci che girano, vedi Skymates e md80.it a riguardo!
Riguardo alla EASA io l'ho scelta perchè ho concordato un ottimo prezzo sulla base della mia precedente esperienza, il migliore che mi abbiano proposto ovunque (ben lontano dal: prendi pacchetto sul sito, paga e vola) e per comodità riguardo all'ottenimento delle licenze, essendo direttamente JAA il training. Offre anche training FAA tanto per saperlo.
Non sono gli ultimi arrivati nell'aviazione (ed è un dato di fatto) e non è costellata da italiani in "cambarada" (vedi OFT, Skymates e simili), che fa molto "casa dolce casa" e poco esperienza di vita come si deve, bensì la maggior parte sono americani, inglesi and others from Europe.
Gli istruttori sono tutti qualificati e con esperienza, nessun allievo con ATPL frozen in mano, appena usciti dalla scuola. E' comodo avere un'opportunità simile alla fine del corso, è vero, ma bisogna anche saper essere oggettivi sulla qualità del training che si può avere in quei casi, evitate i pilotifici!
Intorno a Ormond Beach è pieno di FTO, non escludo infatti un giro tra le altre scuole di volo per verificare di persona ambienti e professionalità, una volta lì!
Valutando tutti i dati che ho in mano, ricerche di mesi e sentendo un po' di testimonianze di persone direttamente lì in Florida e in altre scuole di volo in Europa e in America, ho scelto la EASA. Su cosa si valuta se non in base a quello che si ha in mano?
Decision making ragazzi
mark29 is offline