PPRuNe Forums - View Single Post - altra simpatica indagine
View Single Post
Old 29th Jun 2011, 12:17
  #22 (permalink)  
papazulu
 
Join Date: Aug 2004
Location: bespin, the cloud city
Posts: 1,168
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Di come viene dipinto il Belpaese dai frustrati falliti che ti circondano sinceramente non ce ne può fregare di meno, ti faccio i migliori auguri per una vita un po' meno acida e difficile di quella che hai condotto fin'ora, continua pure a guardare il truman show, io continuerò a parteciparvi dal momento che penso che nella vita è meglio essere protagonisti piuttosto che spettatori.
E te che ne sai se loro sono TUTTI frustrati e falliti? Vuoi vedere che adesso lo show tragicomico del Berlusca con Obama e' un complotto della stampa estera? O lo chiami un "figurone" di cui andare orgogliosi? Solo un esempio eh? La storia nostrana ci insegna che ce ne sarebbe per tutti i colori e schieramenti politici ma soprassediamo, non mi pare la sede adeguata...

Amare il proprio paese non significa fare finta di niente quando c'e da criticarlo. Lo diceva Roberto Saviano, altro "nemico" dell' immagine del ns. paese all'estero.

Al posto tuo ci andrei piano a fare della malcelata ironia su che e' "esule" perche non ha avuta la "fortuna" tua e di altri: se la tua mitica AZ sta' ancora a galla lo deve a decenni di mazzette e trasfusioni di sangue pubblico ANCHE di sfigati come me, shinner e altri che le loro ambizioni le hanno realizzate all'estero. E anche a quelli che via non hanno voluto/potuto andare e magari hanno giocoforza messo i loro sogni nella proverbiale soffitta.

Meglio protagonisti che spettatori dici? Quindi chi ha SCELTO di giocarsi le proprie carte su un tavolo piu grande (e competitivo) di quello della Banana Republik sarebbe una comparsa o peggio uno spettatore? Alla faccia della modestia, cummanda...


PZ
papazulu is offline