PPRuNe Forums - View Single Post - altra simpatica indagine
View Single Post
Old 29th Jun 2011, 08:12
  #20 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
come il 90% dei italianetti che vivono nel truman show italico, non hai la benche' minima idea di come viene dipinta l'italia ch a te tanto piace e che ti rende cosi' tanto orgoglioso, quindi e' meglio che su questo campo, "l'estero", non ti pronunci nemmeno, non e' roba per te, continua a credere al truman show mi raccomando e resta li' che e' il posto adatto per te
Tanto per cominciare a volare all'estero ho probabilmente iniziato prima io di te...ci ho vissuto pure io, e sai, non ho mai badato a cosa dicessero dell'Italia piu di tanto, anche perchè nel loro paese (USA) non è che fosse poi molto meglio e non me ne fregava niente su cosa fosse meglio di uno o dell'altro. Anzi se devo essere sincero quando sapevano che ero italiano avevo piu vantaggi che svantaggi. Mi sono concentrato a prendere i brevetti a testa bassa e basta, ho realizzato i miei obbiettivi e fine. E' molto peggio vivere all'estero dipingendo sempre male il proprio paese, ci fai solo la figura del pirla e non verrai mai accettato della comunità in cui ti trovi, proprio perchè se uno parla male del proprio paese di origine figurati che dirà di un paese non suo e che affidabilità potrà mai avere. Sarai solo oggetto tu stesso di critiche e sberleffi, faresti meglio a difendere ciò che di bello abbiamo, il carattere, la creatività, il sapersi sempre districare nelle difficoltà e un sacco di altre belle cose che forse tu non ricordi piu, ma ci faresti molto piu bella figura verso gli "stranieri" che tanto ammiri. Io sono Italiano e fiero di esserlo e di viverci e si: resto qui nella mia italietta visto che posso farci il pilota lavorando praticamente sottocasa (tra l'altro)...questo non significa che io non veda tutto lo schifo che c'è. Non sono cieco e su certe cose hai ragione.
Shinners fatti coraggio, continui a prendere bastonate da tutto il forum e ad oggi sei solo un italianetto come tanti (come da tua definizione) fuggiti all'estero perchè non ha saputo combinare niente in Italia con la speranza (ad oggi vana mi sa) di combinare qualcosa in un altro paese. Ma coraggio, prima o poi riuscirai a combinare qualcosa di buono anche tu, purchè cambi radicalmente atteggiamento. All'estero parleranno anche male dell'Italia ma si sentono certe minchiate provenire dall'estero, c'è poco da essere fieri di vivere in altri paesi a meno che non sia qualche isola tipo Kiribati.
Quanto al punzecchiarti hai ragione, ma solo perchè tu per primo suoni sempre la solita musica e sempre il solito rit. sarcastico su Italia e gli italiani. Sai non tutti gli italiani sono come quelli che tu dipingi e sicuramente ce ne sono tanti molto ma molto migliori di te.

Last edited by mau mau; 29th Jun 2011 at 08:28.
mau mau is offline