PPRuNe Forums - View Single Post - qualche pilota d'elicottero qui in giro?
View Single Post
Old 25th Jun 2011, 18:28
  #49 (permalink)  
Guido Krane
 
Join Date: Feb 2011
Location: ITALIA
Posts: 10
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
pilota professionista di elicottero

ciao Human 91
le starde sono due:
civile
militare

vediamo l'ultima:
pregi : gratis ed equipaggiamenti sofisticati ed all'avanguardia
difetti: 1 su mille entra, poi devi starci per 12-17 anni ed infine esci con poke ore ultimamente se vuoi volare devi farlo in mezzo alle pallottole in qualche teatro bellico all'estero lontano da casa e mangiando pan e sabbia

Civile
pregi: veloce impari e voli molto dopo una spesa iniziale ti pagano piu' dei miliitari, non ti spara nessuno e tendenzialmente la sera dormi a casa tua con tutti i comfort della societa' moderna
difetti: costa da un minimo di 60000 Euro se vai in America a 120000 euro se lo fai in Italia.
America ha il vantaggio della lingua e fai moltissime ore ma sei lontano da casa.
Italia non impari inglese, ma stai a casa e vicino alla morosa se ne hai una.

dopo 17 anni di naja esci come Maggiore o TCol senza pensione e se e' andata di lusso con 1500 ore.
Dopo 2-3 anni in America esci con le stesse ore.
Stipendio medio militare per 17 anni 2000 euro/mese
Stipendio medio civile per 17 anni 4000 euro/mese
significa che quale civile guadagni nello stesso periodo 442,000 Euro di piu'
a voglia a ripagarsi un investimento iniziale di 60,000 Euro

Io non ho dubbi civile e' la strada migliore. Non hai i soldi? fatteli prestare ma non fare mezzi passi, o tutto o niente
FAA-JAA ATPLH TR su un 109E o S 1200 ore almeno di volo
spesa totale in Euro probabilmente 80-90,000 ma ingaggio quasi sicuro.

se fai in Italia solo un ATPLH Frozen con 185 ore ed un TR su 109 forse trovi un sedile di sinistra FORSE e ne hai spesi 120,000 EURO
se torni dall'America con doppia certificazione e 1200 ore con lo stesso TR su 109 sei assunto quasi automaticamente perche' hai gia' i requisiti una volta fatte le 350 Multiengine Multicrew per rimuovere il Frozen e potresti passare aa destra.

ciao Guido

PS ce ne sono di scuole in America che fanno questi programmi una in particolare ha istruttori anche italiani che aiutano molto.
La Twinair in California, io ai miei tempi ci ho fatto solo 100 ore di time building che mi sono serviti per il Commerciale, se lo avessi saputo prima avrei fatto tutto ill loro corso da zero e poi convertito.
Guido Krane is offline