PPRuNe Forums - View Single Post - EV-55 Outback
Thread: EV-55 Outback
View Single Post
Old 24th Jun 2011, 11:36
  #5 (permalink)  
pilota-aereo
 
Join Date: Apr 2008
Location: Milano
Age: 55
Posts: 15
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
...se ci sono piloti di LET nel forum..sarebbe proprio bello leggere le loro impressioni! Fatevi avanti!!
Non ho idea di quanti LET siano stati venduti e quanti ve ne siano ancora "volanti". Mi pare sia una macchina che concettualmente risalga alla fine degli anni 60. Poi ovviamente rivista e aggiornata nelle versioni successive. Non so in Europa quante compagnie aeree o comunque società di traspotro ne facciano uso. So che la Silver Air (Ceca) ne ha e viene utilizzato per i collegamenti LIMC-LIRJ e LIME-LIRJ.
Per l'EV-55 al momento ci sono tre esemplari sperimentali e ho letto che probabilmente entrerà in produzione nel giro di 3 anni. Si, anche io ho letto che come numero di pax va da 9 a 14 a seconda delle versioni. Dimenisonalmente è un po più basso ed ha un'apertura alare inferiore al LET ma sono lunghi uguali.
Ho provato a scrivere alla LET per avere qualche info...qualche manuale / caratteristica (in formato PDF..) i costi operativi.... però non ho avuto risposte.... Chissà se sul forum qualcuno mi (o ci..) illumina...
pilota-aereo is offline