PPRuNe Forums - View Single Post - EV-55 Outback
Thread: EV-55 Outback
View Single Post
Old 24th Jun 2011, 10:02
  #4 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Il LET ha avuto un grosso successo invece; soprattutto su tutti i territori in cui le condizioni climatiche richiedessero un aereo robusto versatile stol e che portasse molto carico.
L'evektor da quanto ho letto (sempre che non abbia letto male) trasporta 9 pax massimo 14, misto pax/goods oppure tutto cargo. Il LET a seconda delle versioni e configurazioni, arriva a 19 pax.
I costi di gestione del LET sono piuttosto bassi (anche perchè le Walter costano la metà delle P&W) e per prenderne uno a "0" ore, il prezzo è circa 1 milione, probabilmente anche meno.
Sicuramente il LET è datato ma non troppo, gli ultimi risalgono agli anni 90, l'EV-55 essendo nuovo è sicuramente piu innovativo. Però ne deve mandare giu di pappa prima di arrivare dove è arrivato il LET
Soprattutto se è fatto in composito
Qui abbiamo qualche pilota di LET, sarebbe interessante che scrivessero di qualche esperienza.
A me piace molto l'EV-55 potrebbe essere un degno sucessore però deve anche vedersela con le nuove versioni del twin otter. Speriamo che entri presto sul mercato.
Adesso anche i Pascale hanno fatto un nuovo aereo molto di classe all'EV-55, il P2012, richiesto su commissione dalla compagnia americana piu grande del mondo utilizzatrice di cessna 402....vediamo alla fine chi la spunta.
mau mau is offline