PPRuNe Forums - View Single Post - Altro evento curioso
View Single Post
Old 23rd Jun 2011, 15:58
  #8 (permalink)  
cloud58
 
Join Date: Dec 2007
Location: ITALY
Age: 66
Posts: 100
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
I problemi sono distinti:
1°- Come dice giustamente I-2021 il trasporto "IN SICUREZZA" dei passeggeri, ed il trasporto è a cura dell'equipaggio da quando mettono un piede sull'A/M a quando ne discendono;
2°- Low cost.... basso costo.... è chiaro che non puoi fare le nozze con i fichi secchi, però ci sono degli standard minini da da garantire.
Se metti assieme le due cose, succede quello che è successo: sicuramente per direttive di compagnia A/C esterna, poichè costa, è stata garbatamente rifiutata, e l'APU può stare nelle MEL 180 gg ( o 6 mesi se preferite).
Una comune compagnia aerea di linea avrebbe provveduto, oppure adesso pagherebbe per la negligenza, ma ci sono compagnie (.....) che , vuoi perchè andando in aeroporti dimenticati dal Creatore prendono un sacco di danè dall'aeroporto, vuoi perchè sfruttano un pò l'extraterritorialità ( lo sò, l'Irlanda è nella Comunità Europea, a volte...) si sentono sollevate da certi obblighi, e sopratutto....... Entrate tante e spese poche! Qualche paese ha puntato i piedi, con l'Autorità di Navigazione o direttamente con il governo, ed allora o si sono allineate oppure hanno abbandonato quei scali.
cloud58 is offline