PPRuNe Forums - View Single Post - Il giusto compenso dei piloti
View Single Post
Old 7th Jun 2011, 11:30
  #84 (permalink)  
bufe01
 
Join Date: Apr 2005
Location: WORLD
Age: 53
Posts: 1,037
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
@ I-FORD
Ammetto di essere un pò cinico, non ti sto' a dire i perche' della mia decisione di iniziare la carriera commerciale perche' trattasi di scelte personali e storie diverse ogni volta.
Per info sono andato dove sono andato perchè:

a. Le compagnie italiane (o management italiano) hanno una tendenza a fallire;
b. il mio Babbo non è ministro e AZ era quindi fuori discussione negli ultimi anni;
c. non volevo avere a che fare ancora con i colonnelli ne con quelli che odiano i colonnelli ne con quelli che gli sarebbe tanto piaciuto essere dei colonnelli.
d. lungo raggio \ turni
e. macchina

.....i soldi per ora e diverso tempo a venire sono gli stessi di AM ma tutto sommato sono contento e sono dove voglio essere.
Tornando a bomba, le chiacchiere stanno a zero; fermo restando che gli stipendi dovrebbero essere altri, la tendenza è chiara e inequivocabile, non sono gli stessi di prima e scenderanno. Il livello di esperienza, è sceso e scenderà a giustificare gli stipendi più bassi.
Dal punto addestrativo ci si può mettere benissimo a dx di un liner con 200 ore se sono fatte bene e magari non su un 777 dopo 4\5 anni di inattività come da queste parti.

@ Mau

...da quando usi toni più morbidi mi trovi sempre più d'accordo ! :-)
Hai fatto una foto perfetta di quello che succede (almeno qui) !
E' giusta la voglia di crescere e vedere qualcosa di diverso ed è normale che finisci ad annoiarti, sudoku, ipad etc, credo soprattutto sul lungo e se hai visto altro nella vita.
Non ho mai visto nessuno non rimpiangere i suoi giorni in GA, sull'idrovolante, regional o da militare. Allora perchè stanno dove stanno: sostanzialmente per soldi e stile di vita.
Se ci pagassero lo stesso e potessimo scegliere ?

Non voglio dire che il comando di un liner con 400 ignari a bordo sia più semplice, non comporti responsabilità enormi (soprattutto se spesso ti senti dire e "mo' che famo comanna") e non debba essere pagato adeguatamente ma sicuramente non è più divertente.
......Certo....sempre meglio che andare a lavorare !
bufe01 is offline