PPRuNe Forums - View Single Post - Il giusto compenso dei piloti
View Single Post
Old 30th May 2011, 09:12
  #33 (permalink)  
Giggey
 
Join Date: Dec 2007
Location: I'd like to know
Posts: 408
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Il livellamento lo decidiamo noi......

Bellissima discussione, la sto seguendo con grandissimo interesse.
Detto ciò però vorrei farvi notare che il livellamento generale per giustificare l'abbassamento degli stipendi è una spiegazione un pò semplicistica secondo me.

Per esempio, Oggi a 32 anni mi ritrovo a lavorare per una famosa Low Cost arancione, volo aerei nuovi di zecca e mi pagano alla grande, devo essere sincero.
Prima di ciò però, ho accettato contratti determinati da 9 mesi e sono finito pure in Lybia, dove oggi si bombarda.
Le opportunità me le sono create io, anche decidendo di lasciare una nota compagnia Italiana, dopo 2 anni e mezzo di contratto, sicuro che i signori non mi avrebbero dato la possibilità di continuare e di crescere.

Mi stupisce ed affascina allo stesso tempo che la categoria giudichi i propri stipendi troppo alti, ma scusate, se permettete io più riesco a guadagnare e meglio è. Capisco la situazione di crisi nella quale molti si trovano (Mio fratello per esempio guadagna 700€ al mese) ma facendo così contribuiamo solo ad alimentare il mito che i piloti sono dei privilegiati, nullafacenti e che guadagnano un sacco di soldi. Poi però ad evitare i CB ci andiamo noi.

Riassumendo, ben venga chi riesce a guadagnare con questo lavoro, e meglio ancora se qualcuno rifiuti le oscene offerte che vengono fatte.
se non cominciamo a renderci conto che quello che accettiamo oggi potrebbe riperquotersi su di noi domani allora siamo fritti.
Il cadetto che oggi dice azz ma qua ti soldi guadagni!, io vendo mozzarelle, sarà quello che domani, una volta trovato lavoro si lemanterà delle sue condizioni, di guadagnare poco e di dover lavorare 10 giorni di fila senza riposi.


My 2 cents

Ciao.
Giggey is offline