PPRuNe Forums - View Single Post - Il giusto compenso dei piloti
View Single Post
Old 30th May 2011, 00:10
  #27 (permalink)  
300Hp
 
Join Date: Sep 2010
Location: Italy
Posts: 61
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
come siamo tutti "caldi".

cool down ragazzi!

c'è a chi vanno bene e a chi no i 6000 lordi e i 2000 netti.
c'è chi ha il bel lavoro ed è un grande manico in AG ed altrettanto in linea... siamo talmente tanti che c'è di tutto qui!

l'unica cosa che ci manca è la soddisfazione per quello che facciamo. Almeno a tanti di noi.
Ci sono piloti in marocco che sognano il medio oriente, quelli del medio oriente che vorrebbero la turchia e quelli della turchia che fanno selezioni in cina, E così via.
io credo che pochi sono soddisfatti a lavorar via da casa, pochissimi tra questi si sentono parte delle compagnia per la quale lavorano e praticamente tutti (quasi tutti) non vedono l'ora di tornare a mangiar pastasciutta e carne di maiale con un bicchiere di rosso, tutte le volte che gli pare!

E quando manca la soddisfazione per quello che si fa, i sacrifici non si sopportano più, i soldi non bastano (quasi mai) a compensare gli "insopportabili" sacrifici e tutto doventa difficile.

chi cambierebbe il lavoro da pilota per quello dell'ingengere? probabilmente nessuno perchè non è quello che voliamo.
E chi invece sarebbe disposto a prender 1000€ in meno per aver più soddisfazione nel lavoro? forse uasi tutti....

Adesso le compagnie italiane ed europee hanno capito il gioco e sfruttano l'onda offrendo stipendi bassi in cambio del "torni vicino a casa". ma non è che trovi tantapresa questa cosa, perchè il tornare a casa è solo parte della soddisfazione, serve un'azienda appassionante e il alvoro "sotto casa"... senza entrambe le cose.... ahimè, care aziende furbette, resterete con mercenari e frustrati!

E noi piloti a litigare con noi stessi per 1000€, commentando che l'erba del vicino è più verde.

I2021, ti ringrazio ma un posto di lavoro in un posto dimenticato da Dio, almeno dal "nostro Dio" l'ho già.
Se mai riuscirò, cambierò per un posto in una bella azienda nel bel paese. Al momento un miraggio, concordo!
Comunque grazie per il suggerimento!

ciao a tutti
300Hp is offline