PPRuNe Forums - View Single Post - selezioni ryanair
View Single Post
Old 29th May 2011, 10:31
  #194 (permalink)  
mav737
 
Join Date: May 2011
Location: Europe
Age: 41
Posts: 3
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ryanair Type Rating

Ciao Ragazzi,

sono in Ryanair da quasi 4 anni come assistente di volo, sfortunatamente non basato in Italia....
La questione di Ryanair e`molto semplice..... Pagare il Type non e`una bella cosa ma con i tempi che corrono per fare il pilota bisogna pagare. Non siamo piu`negli anni `70 `80. Se non volete pagare allora bisogna iniziare la cariera come instruttore e volare Cessna tutti i giorni perche`grandi compagnie non prendono cadet con solo 200 ore di volo.
Ci sono altre compagnie che in un`altro lato ti sponsorizzano il Type ma lo stipendio e`circa la meta`con l`opzione che se lasci la compagnia prima della data del contratto dove rimborsare la somma del type.
Almeno in Ryanair lo stipendio non e`male anzi penso sia il piu`pagato al momento, tra le low cost.

Bisogna prendere la filosofia di Ryanair, e stare al gioco, alla fine chi ci guadagna siete sempre voi, ai 3 anni di esperienza o passi Cpt o vai in altre compagnie con quasi 3500 ore di Jet nel tuo logbook.

Il mio migliore amico dopo 3 anni di Ryanair ha avuto la possibilita`di volare 777 per una comp. Francese alle isole della Ruinione.

Ultima cosa e che gia dal primo giorno in Rynair voli 4 settori al giorno cio`vuol dire 2 decolli e atteraggi in 2 differenti aereoporti.........

Allora fareste un`ultimo sforzo per pagare questo type?

Ci sono altre compagnie poi che richiedono il type, quindi vuol dire che bisogna averlo fatto prima a proprie spese comunque (circa 15 000 euro per 737 NG) e sperare che qualcuno ti prenda.
Rischioso a quanto pare.....

Io sono come molti di voi, fatte tutte le licenze di volo lavorando sodo senza l`aiuto di nessuno, ma se ho la possibilita`di entrare in Ryanair, paghero`il Type.

Spero qualche suggerimento vi abbia aiutato..... se volete qualche info a riguardo la compagnia chiedete pure.....

Mav737
mav737 is offline