PPRuNe Forums - View Single Post - Emirates roadshow again in Itay
View Single Post
Old 22nd May 2011 | 07:12
  #15 (permalink)  
I-2021
Moderator
20 Anniversary

From: Rome
L'ultimo con cui ne ho parlato era un cpt 340-600 che mi chiedeva se Easy lo avesse considerato per una eventuale posizione come fo.

Il problema non sono le compagnie, e' lo stile di vita che cambia totalmente.
in quei paesi l'immigrato sei tu, e vieni considerato e trattato come tale.

personalmente non lascierei mai un posto fisso in Europa per andare in Me, diverso il discorso in caso di disoccupazione.

Ad ognuno la sua scelta
Giggey tu hai pienamente ragione come hanno ragione tutti quelli che esprimono un'opinione al riguardo, nel senso che non esiste una verità assoluta in questo contesto come in molti altri. Ognuno di noi ha in testa qualcosa, che magari è diametralmente opposto a quello che hanno in testa i nostri amici o colleghi e quindi è naturale che si vedano sempre le cose in maniera differente, soprattutto in ambito lavorativo. E' fondamentale pensare con la propria testa in queste occasioni, leggendo si quello che si trova in giro o parlandone con gli amici/colleghi, ma soprattutto ragionando con la propria testa. Spesso quando si parla di ME si cade nella retorica e nelle solite questioni di stile di vita o di come ci si possa sentire ospiti. Io credo che oggi siamo ospiti anche a casa nostra, dove i diritti acquisiti negli anni devono essere riconquistati, dove non si può vivere serenamente per l'altissimo tasso di criminalità e di inciviltà che spazia da nord a sud. Libertà negate per me non significa solamente il non poter fare due passi quando fuori ci sono 48 gradi, ma anche quando sono nel mio, nel nostro paese, non potermi comprare una bella macchina nuova e lasciarla davanti casa senza la paura che qualcuno se la possa fregare o al limite rompermi un finestrino e fregarsi tutto l'interno. O che magari quando sono fuori in vacanza ti entra una banda di delinquenti in casa che ti ripulisce l'appartamento o peggio come mi è successo, ti entrano in casa con te e la tua famiglia dentro mentre dormi. Questa non è libertà secondo me. Ma è solo il mio punto di vista, io do peso a queste cose, ma non è una verità assoluta. Di esempi ce ne potrebbero essere ancora a decine, da un lato e dall'altro chiaramente, ma se n'è parlato tanto in questi anni che ormai è superfluo ribadire. Come dici tu, a ognuno la sua scelta !
I-2021 is offline  
Reply