PPRuNe Forums - View Single Post - selezioni ryanair
View Single Post
Old 13th Apr 2011, 03:55
  #154 (permalink)  
zerozerouan
 
Join Date: Apr 2008
Location: PPRuNe
Posts: 63
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Holliwood,e perche' saresti alla frutta? certo,a quel punto dichiara il meno possibile se puoi farlo documentandolo dato che in FR cercano solo piloti con zero esperienza.

tarjet, dato che siamo di tanto in tanto anche fuori oggetto di discussione ,se tu fossi in Alitalia nei panni di gente come FORD cosa faresti? dai, insegnaci qualcosa, please?

forti i personaggi che continuano a fare finta di non capire....siccome sono forse stato io a creare scompiglio inizialmente nei confronti dei piloti con poche ore di volo che finiscono dal Seneca III al 738 ,chiamandoli pischelli ,quello che volevo far capire e' che in certe realta' il discorso 180 ore e poi linea aerea puo' anche esistere, dato che esiste un corso all'interno di queste realta' che definisce un Bridge Training tra MEP e Jet. Ma in aziende come easy o FR non sono cosi' attenti al discorso, e il problema e' che (eventualmente) se si finisce solo per diventare bravi operatori di LNAV/VNAV o SELECTED/MANAGED ,quando c'e' bisogno di passare oltre, forse un po' piu' di esperienza ci vorrebbe la davanti da combinare in due! un mio amico appena fatto CPT. qualche anno fa in FR mi disse che a PMO in discesa in mezzo ai temporali il ''pischello'' a destra non ci stava capendo piu' nulla (tipico da Task Saturation) ed era diventata una Single Pilot Operation.....non proprio l'ideale direi! certo,il sistema e' marcio,e chi e' dentro FR sa che le cose le potrebbe cambiare!
zerozerouan is offline