PPRuNe Forums - View Single Post - selezioni ryanair
View Single Post
Old 11th Apr 2011, 10:25
  #147 (permalink)  
zxccxz
 
Join Date: Dec 2008
Location: sa
Posts: 54
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by zxccxz
l'egoismo di chi lavorava gia' ha permesso tutto questo, di certo non il sogno di qualche pischello.
Originally Posted by I-FORD
I sogni dei "vecchi" sono egoismo, gli egoismi dei giovani sono "sogni".
ti rispondo con una domanda:

come puoi pretendere che chi sta in panchina sia in grado di cambiare le regole del gioco visto che non gli e' neanche concesso di toccare la palla??

Quanto credi che conto io nel mondo dell'aviazione se non ci lavoro?
ZERO!

Tu quanto conti? Magari non sei il manager di az ma sicuramente conti piu' di me!

Come ci insegna hollywood: da grandi poteri derivano grandi responsabilita'!

Credo di non aver visto comportamenti responsabili verso i nuovi arrivati e verso la categoria stessa da chi ne era gia' all' interno!

ps: poi spiegami anche qual' e' l'egoismo che vedi nei giovani che sognano??

avrei dovuto spendere i soldi del type per aiutare i bambini della nigeria, o per caso avrei dovuto finanziare unione piloti?!

Qual' e' stato il mio egoismo nel lavorare duro e costruirmi le basi della mia carriera?


Originally Posted by zxccxz
il fatto che tu affermi che se adesso avessi i miei 22 anni il type non lo pagheresti e' una c@zzata ed un' offesa all' intelligenza umana.
Originally Posted by I-FORD
Se fossi oggi nelle condizioni in cui ero a 20 anni probabilmente, anche volendo, il Type non me lo potrei permettere, quindi metteri una pietra sopra al sogno/egoismo e continuerei a fare lo sbirro.
ok, quindi la tua soluzione alle difficili condizioni lavorative e' --------> non partecipare.

ti confesso che e' il consiglio che do a chiunque mi chieda :"voglio diventare pilota, che consigli mi daresti?"
mi spiego: data l'imprevedibilita' del mercato e' da sconsiderati indebitarsi per pagarsi il type ed anche la scuola di volo!
Se invece i soldi sono stati guadagnati (o sono disponibili) prima di iniziare il tutto, e se perdere quei soldi ti permettera' comunque di vivere una vita serena (appunto senza debiti da ripagare) e senza troppi rimorsi... allora provaci!

riconosco che non partecipare e' una scelta.. e la rispetto.. anche se non mi sembra una scelta vincente..
io mi sarei (e mi sono quasi) spaccato in due per farlo diventare possibile! (ed e' motivo di immenso orgoglio personale, forse l'unica cosa che certi giorni mi tiene in piedi quando va tutto storto.. sai per inseguire questo sogno ho rinunciato a molte cose in questi anni, e ne sento il peso! )
ma da quello che leggo a te non interessa stare con i vincenti, quindi credo che siamo contenti tutti e due con le nostre posizioni!

Originally Posted by I-FORD
Non mi interessa pių di tanto se la mia squadra (AZ) sia vincente o perdente
La cosa che ti chiedo pero' e' questa: rispetta anche tu chi invece ha scelto di trovare i soldi per il type e di provarci.

Per favore senza invidia pero': adesso non usciamocene che il pilota e' un lavoro da soli soli ricchi!
Se la mettiamo su questo piano io direi che il mondo e' dei ricchi!
Trovameli i morti di fame che diventano avvocati o manager!

Purtoppo anche altre carriere che costerebbero molto meno (solamente tasse universitarie) in realta' sono molto piu' costose! (libri,affitti,etc..)
E' un privilegio poter stare 5 anni a studiare facendo solo lavoretti qua e la..

La percentuale di morti di fame (come me) che ce la fa c'e'.. ma e' molto bassa purtoppo!

ps: sto cercando di instaurare una discussione pacata, non prendere i miei punzecchiamenti come attacchi personali.. sono molto interessato al punto di vista di chi lavora da 20 anni o piu' in questo mondo..
magari cosi' riesco a capire le ragioni della decadenza di questo lavoro alla radice

Originally Posted by I-FORD
Il campionato č lungo, noi ci giochiamo da 65 anni, vediamo le squadre vincenti pių giovani quanto dureranno.
In FR sono tutti giovani, belli, convinti, bravi, coesi, sognatori senza egoismi, avranno sicuramente un futuro luminoso come categoria, gli innumerevoli 3D al proposito ne sono la prova pių lampante.
e' questo il segreto di tutto!!
qui dentro i piloti sanno che:
1) le autorita' europee distruggerebbero ryan
2) le altre compagnie distruggerebbero ryan (ma questa e' normale concorrenza)
3) i piloti delle altre compagnie distruggerebbero ryan
4) MOL se potesse ci darebbe 10 euro al mese, anzi ancora peggio: metterebbe una polacca nella right seat

quindi le cose vanno bene? no
siamo una squadra vincente? forse in passato.

c'e' una cosa pero': tutti hanno la consapevolezza che non avremo il privilegio di una seconda chance.

niente az che diventa cai, niente swiss che fallisce e viene ricostruita, niente aiuti statali, niente.

E' per questo che non c'e' spazio per errori troppo grandi.. e forse e' per questo che si cerca di dare ogni giorno il 130%.. nonostante tutto!

Last edited by zxccxz; 11th Apr 2011 at 10:48.
zxccxz is offline