PPRuNe Forums - View Single Post - selezioni ryanair
View Single Post
Old 9th Apr 2011, 20:22
  #139 (permalink)  
zxccxz
 
Join Date: Dec 2008
Location: sa
Posts: 54
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
E vogliamo parlare del giorno in cui il pischello 22 yo/185 fh si dovesse trovare a gestire un emergenza da solo... ?
E qui si torna alla madre di tutti i problemi. I SSTR, e pagare per lavorare.
Sarà che son vecchio...
caro henry VIII, rientro a pennello nel tuo profilo quindi ti rispondo:

1) pischello: bell' appellativo, grazie. Come vedo la vecchiaia ti ha incattivito nei confronti di chi e' ancora giovane e pieno di entusiasmo!
Mi rende molto triste vedere questa "sfiducia generazionale" e questa indifferenza da parte di questi allegri 50enni che governano il mondo oggi...
Ricordati che il gap l' avete creato voi, non noi!
Quando tu avevi 40 anni io stavo alle elementari, in quel momento c'era ancora potere contrattuale nelle compagnie aeree.
Lo sai come e' stato usato quel potere contrattuale??
A niente!!
Esempio facile: gli av stagionali alitalia.
Gia' la parola stagionale mi fa girare i c0glioni.

Assumi 400 persone stagionali, l' azienda risparmia ---> i 50 enni del sindacato pur di tenersi il loro status di privilegiati accettano che l' azienda assuma i pischelli come li chiami tu che vivono da fame.
Logicamente se lo stesso contratto fosse stato proposto a loro, avrebbero fatto un sit in al quirinale.. ma ehi!! alla fine sta c@cca se la beccano i pischelli, l' azienda risparmia e noi s'abbuffamo! Quindi vai col tango!

Adesso viene il bello pero': i pischelli sono sotto costante ricatto di licenziamento, quindi in sciopero non ci vanno... al sindacato non ci si iscrivono..
ogni volta che c'e' uno sciopero degli anziani, gli stagionali riescono a coprire l'80% dei voli e l'effetto delle proteste e' molto limitato

fase 2:

l'azienda c'ha visto lungo! adesso ha una massa di lavoratori disomogenei, quindi le loro proteste sono condotte su fronti diversi..
gli anziani vogliono delle cose, i giovani vogliono solo il contratto.
La loro alternativa e' tornarsene a casa a mani vuote!
Quindi non gliene frega niente dello status dei 50 enni, hanno capito che per loro e' solo un miraggio ormai!!

fase 3:

caos. L'azienda ha vinto! ogniuno ha esigenze diverse, non c'e' una strategia ed una forza contrattuale forte....
gli anziani non riescono a fare leva sull' azienda perche' i pischelli data la loro vulnerabilita' hanno permesso l'erosione dello status precedente.

fase 4:
i lavoratori hanno perso.


l'egoismo di chi lavorava gia' ha permesso tutto questo, di certo non il sogno di qualche pischello.
Il meccanismo perverso l'avete permesso voi.

L'altro giorno volavo con un cpt sulla cinquantina, si parlava delle c@zzate che dice MOL.. quella di mettere 1 av al posto del f/o..
lui in un momento di illuminazione se ne esce e dice: ma che lo levino davvero sto fo, io mi prendo la responsabilita' e logicamente meta' del suo stipendio.. tanto l'aereo si porta da solo!
l' ha detto con un' aria cosi' egoista e sprezzante che si e' capito che se avesse potuto l' avrebbe fatto.
ti do il numero di tel, cosi' potete fare una chiaccherata.. almeno trovate un modo per togliervi tutti sti pischelli dai c0glioni!


2) gestire l' emergenza da solo a 22 anni: scusa una cosa, ma LH italia non assume persone appena uscite dalle scuole di volo per poi metterle nella right seat di un airbus?
che c'e' di male?

quindi che cambia?? se e' lhi allora tutto ok??

chi ha staccato il famoso assegno si freeza nei momenti difficili e non riesce a reagire mentre chi ha fatto il dlr pensa ai cubi dei test e risolve tutto??

credo che tu abbia una visione molto romantica e distorta della realta'..

3) vogliamo parlare di sstr?
io alzo la posta:

ma perche' mi sono dovuto anche pagare il cpl mentre qualche annetto fa veniva fatto gratis dalle compagnie??

perche' io quando arrivo a 70 anni la pensione me la scordo mentre pero' sono costretto a pagare le tasse per gli anziani di adesso??
(non e' retorica purtoppo.. se la popolazione invecchia e il tasso di natalita' e quasi nullo fra una 30ina d'anni non ci saranno i lavoratori necessari per tenere in piedi la previdenza sociale.. e non solo in italia!!)

perche' non posso fare come i telecom di 20 anni fa che andavano in pensione a 38 anni?

perche' non posso essere un allegro cassaintegrato az che guadagna per 7 anni i soldi a spese dei contribuenti senza fare un caxxo??



perche' cosi' va il mondo.
il fatto che tu voglia negare la realta' e' irrilevante (ed anche immaturo).

il fatto che tu affermi che se adesso avessi i miei 22 anni il type non lo pagheresti e' una c@zzata ed un' offesa all' intelligenza umana.
o vuoi dirmi che saresti andato in indonesia a volare i caravan?? a che scopo? tanto torni in europa e sempre le 500 ore on type vogliono!
avresti fatto l'istruttore?? io l'ho fatto e ti assicuro che a livello di curriculum non ha cambiato niente.

logicamente se hai anche solo un' alternativa SERIA E CONCRETA a quella che tu classifichi come una spesa folle fatta da ragazzini viziati, scrivila sul forum cosi' anche altri utenti potranno beneficiarne in futuro.

Last edited by zxccxz; 9th Apr 2011 at 20:44.
zxccxz is offline