PPRuNe Forums - View Single Post - selezioni ryanair
View Single Post
Old 8th Apr 2011, 13:41
  #134 (permalink)  
Tekor Bali
 
Join Date: Nov 2010
Location: who knows
Posts: 293
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
TheWrightBrother&Son

Per TheWrightBrother&Son :
Purtroppo hai ragione, allo stato attuale sembrano non esserci assolutamente prospettive per chi esce da una FTO con 200 ore di esperienza.
In GA si entra solo con una bella spinta o frequentando aeroclub e aerostazioni cercando di farsi conoscere (come molti dei più esperti consigliano) ma solo se ti capita una di quelle botte di c... come si dice... Altrimenti alternative pari a zero. Tabula rasa. Un pinco pallino qualunque, anche se riesce a parlare di persona con il dov di qualche executive non ha speranze con un esperienza di 200 ore e Atpl frozen, non si viene considerati, ti chiedono se hai "conoscenze", è frustrante...
Non ci sono assolutamente prospettive, nell'ultimo anno le uniche due occasioni con questi requisiti (anche se una fa pagare e una no) le hanno offerte LHI e Ryanair, ma la prima ha chiuso le selezioni per il 2011 e la seconda, per tornare al topic, non si capisce sulla base di quali criteri chiami, infatti è esperienza comune è che nell'ultimo anno non stiano chiamando per le selezioni gli over 30.
A questo punto quali possono essere le prospettive? Non è una domanda polemica, ma una riflessione per capire.
I requisiti in giro per il mondo sono 1500 totali e 500 on type.
Quindi potrebbe essere un salto nel buio anche pagarsi un type e line training, con quelle simpatiche società che offrono questi servigi. Uscire con 500 ore totali, 200 di pistoni e 300 su un 320, aver magari lavorato 6 mesi senza stipendio e con altri 50.000 euro in meno.
Come spesso mau mau qui scrive, passare dalla strada FI , bush in Africa e altro ormai non paga più. Tenendo in considerazione anche il fatto che c'è differenza da chi si trova in questa situazione a vent'anni o a trenta. Tutto qui, riflessioni a voce alta e forse OT.
Tekor Bali is offline